AndroidNewsWearable

Android Wear 2.0, aggiornamento in ritardo: Google svela il motivo

Android Wear 2.0

Android Wear 2.0, nessun passo in avanti. L’azienda di Mountain View è stata costretta a spiegare le motivazioni che stanno portando alcuni ritardi.

Android Wear 2.0

Android Wear 2.0 deve essere ancora perfezionato nel codice per alcune problematiche sorte con la compatibilità negli smartwatch di generazione passata. A dichiararlo nelle scorse ore, Google. Ebbene sì. Non c’è ancora traccia del nuovo aggiornamento previsto già per le scorse settimane. 

L’azienda di Mountain View, per rispondere anche alle tante domande e lamentele giunte a proposito, ha deciso di spiegare in maniera ufficiale le motivazioni che hanno portato a questo posticipo.

Le problematiche sono sorte con la compatibilità negli smartwatch di vecchia generazione e la scoperta di un nuovo bug durante la fase finale di rilascio. L’azienda si è dunque scusata, in attesa che il momento tanto atteso arrivi.

Questo il testo ufficiale: “Abbiamo iniziato la distribuzione dell’aggiornamento ad Android Wear 2.0 per Fossil Q Founder, Casio Smart Outdoor Watch WSD-F10 e Tag Heuer Connected. Per altri dispositivi, l’aggiornamento viene al momento ritardato a causa di un bug individuato nella fase di test finale. Rilasceremo l’aggiornamento per i dispositivi restanti non appena il problema verrà risolto”.

Quel che possiamo dire, a questo punto, è che  Android Wear 2.0 arriverà sugli smartwatch compatibili mancanti appena possibile. Ad essere coinvolti, una lunga lista di dispositivi. Vedamoli: ASUS ZenWatch 2, ASUS ZenWatch 3, Casio PRO TREK Smart, Fossil Q Marshal, Fossil Q Wander Huawei Watch (tutte le varianti), LG G Watch R, LG Watch Urbane, LG Watch Urbane 2nd Edition LTE, Michael Kors Access Smartwatches, Moto 360 2nd Gen, Moto 360 2nd Gen (Women’s Editions), Moto 360 Sport, New Balance RunIQ, Nixon Mission e Polar M600.

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

L'account della Redazione e degli Editori di OutOfBit.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Redmi Note 5 Pro riceve le patch di novembre. Redmi K30 "rinviato" al 2020

AndroidNewsSmartphone

La EMUI 10 basata su Android 10 in arrivo sui telefoni Huawei: ecco quali

AndroidNewsSmartphone

Vivo S5 è ufficiale: quattro fotocamere posteriori, "foro" nel display e Snapdragon 712

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T e 7T Pro ricevono il nuovo aggiornamento OxygenOS: tutte le novità