Android è il sistema operativo più usato a livello mobile ed è installato su tutti i migliori brand come: HTC, Huawei, Zte, Samsung, Motorola, Sony, LG e via discorrendo.

Android-storia

Google acquistò Android dal giovane Andy Rubin il 17 Agosto del 2005. Da quel giorno in poi, l’evoluzione del nostro amato “robottino verde” è stata veloce e inarrestabile e, nel 2008, il sistema operativo fece il suo debutto nel mercato dei dispositivi mobili con l’HTC G1, meglio conosciuto con il nome di HTC Dreams.

Android: la storia del sistema operativo di Mountain View [Infografica]

 Le infografiche che vi riporteremo qui di seguito sono due:

  1. La prima mostra l’evoluzione del sistema operativo in questi 6 anni, partendo da Android 1.0 fino ad arrivare ad Android L.
  2. La seconda, invece, mostra le principali caratteristiche del “robottino verde“, qualche codice segreto da digitare all’interno del dialer per attivare delle funzioni alquanto utili e, infine, dei fantastici trucchetti per migliorare l’esperienza d’uso del nostro device.

Attenzione: l’immagine relativa all’evoluzione del sistema operativo mobile di Google presenta alcuni errori. Android Honeycomb non è stato presentato il 6 Dicembre 2010 ma il 22 Febbraio 2011. Android Ice Cream Sandwich, invece, è stato rilasciato il 19 Ottobre 2011. Google Wallet ha fatto il suo debutto con il Nexus S nel 2010 e non con il Nexus 5.

Dopo questo piccolo particolare, vi lasciamo alle due infografiche. Buona visione.

Android 101
 Android-storia-(2)