AndroidNews

Android Q, rilasciata la Beta 5 ma già “sospesa” per i telefoni Pixel

android q beta 5

Nella giornata di ieri, mercoledì 10 giugno, Google ha ufficialmente rilasciato la quinta beta di Android Q su tutti i telefoni Pixel. L’ultima versione beta include le API finali degli sviluppatori di Android Q (livello API 29) e l’SDK per preparare lo scenario per la nuova piattaforma Android.

android q beta 5

Inoltre è presente un elenco di aggiornamenti, a cominciare dal nuovo sistema di navigazione con le gesture. Tuttavia, poche ore dopo aver lanciato la nuova versione, il gigante di Mountain View ha sospeso il rollout di Android Q Beta 5 per tutti i telefoni Pixel compatibili.

“Siamo a conoscenza di un problema relativo a Android Q Beta 5 che riguarda l’installazione degli aggiornamenti. Abbiamo temporaneamente sospeso gli aggiornamenti OTA dell quinta beta su tutti i dispositivi Pixel mentre stiamo esaminando il problema”, ha scritto Google in un aggiornamento al suo post Reddit che annunciava la nuova versione beta.

Il problema non è stato spiegato nel dettaglio dal team di Google, anche se l’azienda californiana ha assicurato che provvederà ad aggiornare il post su Reddit non appena la criticità verrà definitivamente risolta.

I telefoni che hanno ricevuto la quinta e penultima beta di Android Q sono Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3 e Pixel 3 XL, nonché Pixel 3a e Pixel 3a XL. L’aggiornamento beta è stato rilasciato come implementazione over-the-air (OTA) per gli utenti che partecipano al programma Android Q Beta. Come emerso nel changelog delle modifiche (pubblicato sulla piattaforma Reddit), l’aggiornamento Android Q Beta 5 viene individuato nel numero di build del software QPP5.190530.014.

Google ha promesso il passaggio ad una navigazione a tre pulsanti quando viene utilizzato un programma di avvio personalizzato. La modifica farà parte della sesta beta di Android Q. “Affronteremo i problemi rimanenti in un aggiornamento post-lancio che consentirà a tutti gli utenti di passare alla navigazione con le gesture”, ha affermato il VP Engineering di Android, Dave Burke.

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Moto G Pro arriva in Europa (anche in Italia): tutte le specifiche e il prezzo

    News

    Inedito Galaxy M01s: compare su Geekbench e riceve certificazione Wi-Fi

    AccessoriAppleNews

    Apple rimuoverà le Earpods dalla confezione dell'iPhone 12 ?

    AndroidNews

    OnePlus annuncia Fortnite a 90FPS sui suoi smartphone grazie alla partnership con Epic Games