Android O, nuove notifiche e gestione delle app: le indiscrezioni

Android O
Seguici su Google News

Android O, presto potremmo scoprire un sistema di notifiche ridisegnato, la modalità “Picture in Picture” e le applicazioni “galleggianti”.

Android O

Android O, cosa dobbiamo aspettarci? Per almeno due mesi, l'attesa sarà grande. Poi, in occasione dell'evento Google I/O che si terrà dal 17 al 19 maggio, Big G dovrebbe presentare al mondo Android O, che secondo alcuni potrebbe essere chiamata Android Oreo. Il rilascio è atteso in autunno. Secondo le prime indiscrezioni, potremmo trovarci davanti a un sistema di notifiche ridisegnato.

Le notifiche dovrebbero essere sincronizzate tra i vari dispositivi e ordinate in maniera intelligente. Anche l'aspetto delle notifiche dovrebbe apparire totalmente nuovo attraverso alcune funzioni dinamiche, come le date del calendario, e nuovi badge di notifica.

E ancora: si parla della modalità “Picture in Picture” e delle applicazioni “galleggianti” che sarebbero disponibili per tutti i dispositivi. Sul fronte autonomia, gli ingegneri di Big G sarebbero impegnati a limitare le attività in background delle applicazioni su Android O. Lo strumento, comparso su Chrome 57, permette agli utenti di ridurre il consumo di energia delle schede anche del 25% in modo da prolungare la durata della batteria.

Parliamo anche di Copy Less. Mettiamo il caso che decidiate di interrompere la conversazione con un amico su dove andare a cena per trovare un locale su Tripadvisor. Riprendendo la chat iniziale, il nome del ristorante trovato vi verrà suggerito automaticamente, senza la necessità di fare copia/incolla.

9to5Google, infine, parla anche di una toolbar galleggiante per il testo. Il livello di attendibilità delle informazioni, al momento, è di 7 su 10.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram