Android M potrebbe essere rivelato al Google I/O 2015

android m google i/o
Seguici su Google News

Android M, il probabile successore di Android 5.0 Lollipop, potrebbe essere presentato durante il Google I/O 2015, l’evento organizzato da Google per gli sviluppatori delle proprie piattaforme: poche ore fa è stato pubblicato, sul sito ufficiale del Google I/O, il calendario ufficiale dell’evento con i nomi e le descrizioni delle varie conferenze e sono emersi alcuni aspetti interessanti.

Android M sarà la prossima versione del sistema operativo di Google

Infatti, nella descrizione dell’evento “Android for Work Update”  si evidenziava il ruolo di Android M nel portare le potenzialità di Android in ogni tipo di spazio di lavoro: però, come ben saprete, l’ultima versione di Android è Lollipop 5.0. Il fatto che l'evento sia stato immediatamente rimosso, non appena la notizia è iniziata a girare sui principali blog del settore, potrebbe indicare una fuga di notizie inconsapevole da parte di qualche addetto all’interno della compagnia. Al di là delle indiscrezioni, è probabile che Google parli del nuovo aggiornamento (proprio l’anno scorso, durante il Google I/O 2014 venne mostrata una preview di Android 5.0), sebbene potrebbe semplicemente limitarsi a fornire delle linee guida, lasciando maggiori dettagli tecnici e date di rilascio a un successivo evento (probabilmente quello in cui verrà svelato il nuovo Nexus, che dovrebbe tenersi in Autunno).

Rimanendo nel campo delle ipotesi, se davvero verrà prestato Android M, è lecito aspettarsi che il focus sarà sul segmento business del mercato: infatti l’evento da cui abbiamo trovato l’indizio di una nuova versione del SO mobile ha lo scopo di illustrare a sviluppatori ed addetti ai lavori i vantaggi di adottare Android in ambito aziendale. Questa mossa sarebbe anche una risposta indiretta alla nota partnership tra IBM e Apple per conquistare la stessa fascia di mercato: dopo essersi scontrati più e più volte per il mercato consumer, è chiaro che il prossimo banco di sfida tra Apple e Google (tenendo in considerazione anche il terzo incomodo Microsoft)  sarà quello del segmento business.

Cosa vorreste trovare nel prossimo aggiornamento di Android? Riuscirà il sistema operativo mobile a portare una ventata d’innovazione al mercato? Fatecelo sapere attraverso i commenti !

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram