Android KitKat è la nuova versione del sistema operativo

android kitkat
Seguici su Google News

Android KitKat sarà la prossima versione del sistema operativo, notizia confermata dal capo direttore di Android e Google Sundar Pichai. Sì, avete letto bene, KitKat, come il nome del marchio delle barrette di cioccolato prodotte dalla Nestlè. Una splash page del nuovo sistema operativo rivela che KitKat sarà il nome in codice di Android 4.4, e non del famigerato Android 5.0. All’esterno dell’edificio di Google è stata infatti innalzata una nuova statua, come per ogni nuova versione, raffigurante il nuovo personaggio.

android kitkat

Il nome continua la lunga tradizione di nominare ogni nuova versione del  sistema operativo come nomi di dolci, caramelle ecc ecc. Ricordiamo infatti in ordine cronologico i simpatici nomi delle versioni precedenti:

– Gingerbread aveva l’omino in pan di zenzero

– HoneyComb il miele

– Ice Cream l’omino di gelato

– Jelly Bean l’omino trasparente pieno di caramelle  colorate

Fino ad oggi, il team di Google aveva denominato, nei suoi progetti e test, la nuova versione come Key Lime Pie, ma l’amministrazione della società ha deciso di adottare un altro nome dopo aver rilasciato la seguente battuta “poche persone sanno davvero il sapore di una torta al lime” racconta il direttore di Android probabilmente dopo essere entrato in contatto con l’agente della Nestlè.

android kitkat

Google dice che “è il nostro obiettivo con Android KitKat è di poter fare un’esperienza incredibile e a disposizione di tutti.” Questa è sicuramente un’idea un po’ vaga, ma la dichiarazione è in linea con le voci precedenti riguardanti le notizie che Google utilizzerà la sua prossima versione di Android negli smartwatches , videogames, smartphone a basso costo e anche computer portatili.

Pichai ha detto in un post Google+ che è appena tornato da un incontro con i partner hardware in Asia e aggiunge che ad oggi ci sono più di 1 miliardo di attivazioni Android in tutto il mondo. Continua affermando  “non vedo l’ora di rilasciare la prossima versione della piattaforma”. Per promuovere la partnership tra Android e Nestlè, un nuovo concorso offre agli acquirenti dei nuovi pacchetti di KitKat, appositamente ridisegnati, qui sotto una foto di esempio, la possibilità di vincere un Nexus 7 o un credito da utilizzare nello store di Google Play.

android kitkat

 

Via.


Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram