Android KitKat sarà la prossima versione del sistema operativo, notizia confermata dal capo direttore di Android e Google Sundar Pichai. Sì, avete letto bene, KitKat, come il nome del marchio delle barrette di cioccolato prodotte dalla Nestlè. Una splash page del nuovo sistema operativo rivela che KitKat sarà il nome in codice di Android 4.4, e non del famigerato Android 5.0. All’esterno dell’edificio di Google è stata infatti innalzata una nuova statua, come per ogni nuova versione, raffigurante il nuovo personaggio.

android kitkat

Il nome continua la lunga tradizione di nominare ogni nuova versione del  sistema operativo come nomi di dolci, caramelle ecc ecc. Ricordiamo infatti in ordine cronologico i simpatici nomi delle versioni precedenti:

– Gingerbread aveva l’omino in pan di zenzero

– HoneyComb il miele

– Ice Cream l’omino di gelato

– Jelly Bean l’omino trasparente pieno di caramelle  colorate

Fino ad oggi, il team di Google aveva denominato, nei suoi progetti e test, la nuova versione come Key Lime Pie, ma l’amministrazione della società ha deciso di adottare un altro nome dopo aver rilasciato la seguente battuta “poche persone sanno davvero il sapore di una torta al lime” racconta il direttore di Android probabilmente dopo essere entrato in contatto con l’agente della Nestlè.

android kitkat

Google dice che “è il nostro obiettivo con Android KitKat è di poter fare un’esperienza incredibile e a disposizione di tutti.” Questa è sicuramente un’idea un po’ vaga, ma la dichiarazione è in linea con le voci precedenti riguardanti le notizie che Google utilizzerà la sua prossima versione di Android negli smartwatches , videogames, smartphone a basso costo e anche computer portatili.

Pichai ha detto in un post Google+ che è appena tornato da un incontro con i partner hardware in Asia e aggiunge che ad oggi ci sono più di 1 miliardo di attivazioni Android in tutto il mondo. Continua affermando  “non vedo l’ora di rilasciare la prossima versione della piattaforma”. Per promuovere la partnership tra Android e Nestlè, un nuovo concorso offre agli acquirenti dei nuovi pacchetti di KitKat, appositamente ridisegnati, qui sotto una foto di esempio, la possibilità di vincere un Nexus 7 o un credito da utilizzare nello store di Google Play.

android kitkat

 

Via.


1 COMMENTO

  1. […] I rapporti stanno girando attorno all’idea secondo la quale il Galaxy S5 sarà disponibile in due varianti di sistema operativo: Android e Tizen (il nuovo sistema operativo sviluppato da Samsung). La casa coreana sta sviluppando quest’ultimo mentre continua a presentare device con a bordo Android, il sistema operativo che ha fatto diventare Samsung il gigante che è adesso. I piani di Samsung per Tizen non sono al momento chiari: loro potranno usarlo su una piccola gamma di smartphone destinata alla vendita nei paesi emergenti, o potranno vendere per ogni dispositivo due versioni, una con Tizen e una con Android, per vedere che risultato può ottenere il nuovo OS, senza perdere nelle vendite mantenendo i dispositivi Android. Alcune indiscrezioni affermerebbero che Samsung, quando avrà riscosso molto successo con Tizen, potrebbe lasciare definitivamente Android, ma secondo noi questo è poco probabile. Una cosa di cui siamo sicuri è che il Galaxy S5 uscirà con Android 4.4 KitKat . […]

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome