Come da titolo, HTC America ha annunciato che molto presto l’appena presentato Android 4.4 KitKat verrà rilasciato per HTC One, nella versione internazionale e nella versione Google Play Edition.

HTC One
La successione di ICS, Jelly Bean e KitKat.

L’aggiornamento sarà rilasciato nei prossimi 15 giorni per quanto riguarda l’HTC One Google Edition, mentre per la versione internazionale arriverà nel giro di 90 giorni. Per ora non ci sono notizie per HTC One Mini e HTC One Max, ma siamo sicuri che a breve verranno rilasciate altre dichiarazioni.

HTC America ha fatto sapere che l’aggiornamento non porterà sostanziali novità, in quanto la versione dell’interfaccia Sense rimarrà la 5.5, mente Android passerà dalla 4.3 rilasciata qualche settimana fa alla 4.4, presentata durante la serata di venerdì sera.

Sembra che HTC si stia impegnando molto per portare i nuovi aggiornamenti il prima possibile sul suo top di gamma, ottimizzando il software e mantenendolo reattivo e fluido, senza rinunciare però alla stabilità e alla velocità. Si suppone che Android 4.4 porterà dei bug fix minori e dei miglioramenti delle prestazioni, migliorando quello che è già stato premiato da molti, utenti compresi, come il miglior smartphone Android del 2013.

Vi ricordiamo di aggiornare HTC One ad Android 4.3 (personalmente l’ho testato e posso dire che HTC ha fatto un ottimo lavoro) , mentre per le scoprire novità di Android 4.4 (per ora presentato solo per la gamma Nexus di Google) vi invito a leggere l’articolo specifico presente sul nostro sito.

Non appena avremo più informazioni non esiteremo nel riportarle a voi, e appena riceveremo anche noi l’aggiornamento non mancherà una recensione con pareri personali e non.