Android 4.4 KitKat: Detector Step e Step Counter

Detector Step e Step Counter
Seguici su Google News

Ieri, Giovedì 31 ottobre, è stato presentato il Nuovo Nexus 5 con Android 4.4 KitKat. Nel nuovo Nexus 5 saranno integrate due nuove funzioni Detector Step e Step Counter che funzioneranno da contapassi.

Detector Step e Step Counter

Tra le tante funzioni del nuovo Android KitKat abbiamo quella di contapassi, infatti, il nostro dispositivo potrà contare i passi che faremo durante una corsa, una passeggiata e così via. Due caratteristiche di questa funzione sono denominate Detector Step e Step Counter. Sembra che sia abbastanza semplice programmare questa funzione ma dietro  c’è una grande idea infatti questa funzione opera in background e monitora ogni passo che l’utente fa.

Dal momento che questa funzione è controllata da sensori che sono implementati nell’hardware ha un consumo energetico molto basso, infatti una delle caratteristiche principali di Android 4.4 KitKat è quella dell’ottimizzazione della batteria. Momentaneamente questo contapassi è disponibile solo su Nexus 5 ma dal 2014 sarà implementato su molti smartphone che monteranno Android 4.4 KitKat.

Via

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram