Ieri, Giovedì 31 ottobre, è stato presentato il Nuovo Nexus 5 con Android 4.4 KitKat. Nel nuovo Nexus 5 saranno integrate due nuove funzioni Detector Step e Step Counter che funzioneranno da contapassi.
Tra le tante funzioni del nuovo Android KitKat abbiamo quella di contapassi, infatti, il nostro dispositivo potrà contare i passi che faremo durante una corsa, una passeggiata e così via. Due caratteristiche di questa funzione sono denominate Detector Step e Step Counter. Sembra che sia abbastanza semplice programmare questa funzione ma dietro c’è una grande idea infatti questa funzione opera in background e monitora ogni passo che l’utente fa.
Dal momento che questa funzione è controllata da sensori che sono implementati nell’hardware ha un consumo energetico molto basso, infatti una delle caratteristiche principali di Android 4.4 KitKat è quella dell’ottimizzazione della batteria. Momentaneamente questo contapassi è disponibile solo su Nexus 5 ma dal 2014 sarà implementato su molti smartphone che monteranno Android 4.4 KitKat.
Via