Ecco il sistema di integrazione auto/smartphone presentato pochi minuti fa al Google I/O.

Android Auto

Android Auto: un nuovo modo di vivere la propria automobile

Da qualche minuto è stata presentata al Google I/O una nuova funzione che permette di utilizzare il proprio smartphone come parte integrante dell’automobile personale, avendo la possibilità di accedere ai contenuti multimediali. al navigatore offerto da Google tramite il servizio Google Maps, alle applicazioni e ai servizi di comunicazione (telefonia e messaggistica) tramite l’ausilio della voce, non dovendo quindi distogliere l’attenzione dalla strada che si sta percorrendo.

Il sistema Android Auto verrà probabilmente installato nella vostra automobile dalla casa costruttrice, quindi a voi non resterà che connettere il vostro smartphone e godervi la comodità di Android Auto, che “obbedirà” ai vostri comandi vocali, e che vi permetterà di inviare e rispondere in modo immediato ai messaggi e alle chiamate tramite un pulsante che sarà integrato nel volante dell’automobile. Inoltre Android Auto sarà in grado di leggere ad alta voce i messaggi e le e-mail in entrata, il che renderà ancor più sicura la vostra esperienza di guida.

Un particolare molto interessante è il fatto che è stato reso disponibile un SDK affinché alcuni sviluppatori possano creare delle applicazioni dedicate a Android Auto. Inoltre già 40 case automobilistiche hanno già firmato per introdurre nelle proprie autovetture la nuova funzione di Google.

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo e vi invitiamo a commentare per dirci la vostra su questa nuova e interessante funzione di Google. Continuate a seguirci per  rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo della tecnologia.

Via