L’arrivo della versione ufficiale di Android 4.4 sull’ultimo Phablet di casa Samsung esclude il supporto degli accessori non originali.

Android 4.4 Note 3

Già dallo scorso ottobre Samsung aveva  iniziato a  lavorare su un chip innovativo, che permetteva il riconoscimento degli accessori originali, per far si che i propri device, a partire dal Galaxy Note 3, funzionassero solo con accessori Samsung. Purtroppo, per i possessori dell’ultimo Phablet di casa Samsung e dei suoi successori, tramite l’aggiornamento ufficiale all’ultima versione di del sistema operativo di casa Google (Android 4.4), l’azienda coreana è riuscita ad introdurre una funzione di riconoscimento per accessori originali e non.

Questa notizia ci è giunta direttamente dal forum XDA, che grazie alle segnalazioni di molti utenti, è riuscito ad arrivare alla conclusione che gli accessori di terze parti, comprese le FlipCover non Samsung, non funzionano a causa dell’aggiornamento ad Android 4.4.

Ora restiamo in attesa di eventuali chiarimenti o aggiornamenti da parte di Samsung su questa funzione arrivata con Android 4.4.

Vi ringraziamo per la lettura dell’articolo e vi invitiamo a commentare nello spazio sottostante per dirci la vostra riguardo a questa mossa di Samsung. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su tutte le news e le guide riguardanti il mondo della tecnologia.

Via