Nella giornata di oggi, grazie ad un documento reso pubblico dal noto sito ben informato SamMobile.com, Samsung ha dato inizio alla fase di test per la nuova versione di Android 4.4.3 KitKat, denominata Android 4.4.3 KitKat che potrebbe arrivare subito dopo il Googole I/O 2014, quindi per la fine del mese di Giugno o per Luglio che debutterà sul Galaxy S5 e anche sulla versione LTE-A del Galaxy S4.
Android 4.4.3 Kitkat: iniziata la fase di testing
Come accennato ad apertura articolo, SamMobile è entrata in possesso di alcuni documenti ufficiali dai quali si può dedurre che il colosso coreano starebbe attualmente testando l’ultima versione del fantastico robottino verde su entrambe le varianti del Galaxy S5 e anche sul modello LTE-A del Galaxy S4 che non ha ancora ricevuto la versione 4.4.2.
Per quanto riguarda le tempistiche di rilascio, Google non ha ancora rilasciato Android 4.4.3 KitKat e pensiamo che quest’ultimo non si farà vedere prima del Google I/O di Giugno, quindi sembra evidente che Samsung non potrà rilasciarlo sui propri device prima di questo evento. Una volta concluso l’evento, ogni giorno sarà buono per vedere il nuovo sistema operativo di cui tutti parlano approdare finalmente sui dispositivi di casa Samsung di prima fascia e su tanti altri device di altre aziende.
Infine, per concludere il “quadretto degli aggiornamenti”, SamMobile ci informa inoltre che Android 4.4.2 KitKat arriverà a breve sui “vecchi” device e su alcuni modelli recenti come il Galaxy Mega 5.8, il Galaxy Mega 6.3 ed il Galaxy Grand. Tale aggiornamento dovrebbe arrivare verso il mese di Luglio.