Android 4.4.2 per Xperia Z: immagini e novità

Seguici su Google News

E’ arrivato proprio ieri anche in Italia il tanto atteso Android 4.4.2 per Xperia Z, ZL, ZR, Z Tablet. KitKat anche in questa seconda ondata di dispositivi Sony. Vediamone insieme le caratteristiche e le novità.

Android 4.4.2 Xperia Z, ZR, ZL, Tablet Z

Android 4.4.2 Xperia Z

L’ho già scaricato e installato sul mio Xperia Z e qui di seguito sono riportate alcune screenshot. Ieri, leggendo in giro dell’avvio del rollout ho aspettato pazientemente la segnalazione del download in modalità OTA, ma niente. Ero stanco di aspettare e così ho collegato lo smartphone al PC e l’ho aggiornato con PC Companion.

Inizialmente non credevo si trattasse di 4.4 perché mi segnalava solo un aggiornamento firmware, all’avvio dopo la procedura completata mi accorgo subito delle differenze.

Screenshot_2014-05-22-13-33-03 Screenshot_2014-05-22-13-33-12 Screenshot_2014-05-22-13-33-38 Screenshot_2014-05-22-13-29-41 Screenshot_2014-05-22-13-31-00 Screenshot_2014-05-22-13-30-08

Come potete notare nella versione Android 4.4.2 per Xperia Z e “colleghi” troviamo una rinnovata Home in cui viene tolto l’ “effetto vetrina” dei tasti funzione in basso suggerendo la sensazione di uno schermo più grande e pulito e viene introdotta la possibilità del Live Wallpaper. E poi totalmente ex novo troviamo la barra delle notifiche molto più personalizzabile e comoda.

Non è soltanto lo stile delle varie app e della home ad essere rinnovato, ma lo smartphone sembra rinato con maggiore autonomia (grazie ad una Stamina Mod meglio ottimizzata) e fluidità.

Inoltre sono finalmente fluide e veloci le app Album e Walkman i cui aggiornamenti sono arrivati prima di Android 4.4.2 per Xperia Z e quindi risultavano un po’ scattanti perché ottimizzate solo per quest’ultima versione.

Unica nota negativa che devo aggiungere è che adesso lo smartphone pecca un po’ in reattività dopo lo sblocco che prima era perfetta, ma questo forse è solo perché questa versione non è molto stabile e si attende un ulteriore aggiornamento. Inoltre forse anche lo sblocco era più carino com’ era prima (scorrimento dall’alto verso il basso) rispetto a quello attuale, molto simile a Samsung.

Ciononostante davvero gradevole il motivo dello smartphone in linea con il tema di PS4 e bisogna complimentarsi con Sony per aver regalato una Interfaccia Operativa davvero gradevole e funzionale, una delle migliori di Android!

Comodissima infine la possibilità di lanciare TUTTE le app a schermo intero e far apparire i tasti funzione solo con uno swipe dall’alto, adesso i 5 pollici sono davvero effettivi!

 

E voi? Avete già scaricato Android 4.4.2 per Xperia Z, ZL, ZR, Tablet Z?

Se il vostro smartphone non è nella lista andate sul sito Sony e cercate se è previsto l’aggiornamento: Smartphone Sony.it

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram