Android 4.3 changelog dell’ultima versione di Android Jelly Bean, che introduce numerose novità sotto il profilo funzionale del sistema operativo.

Android 4.3 changelog

 

Android 4.3 changelog:  un ancor più dolce Jelly Bean, è ora disponibile per smartphone e tablet Nexus.

Android 4.3 changelog, tutte le novità introdotte con la nuova ed ultima release di Android Jelly Bean:

  • Audio: Virtual Surround Sound – ci permetterà di godere di film direttamente da Google Play con audio surround sul Nexus 7 (edizione 2013) e altri dispositivi Nexus.
  • Dial pad: Completamento automatico – basta iniziare toccando numeri o lettere e la tastiera suggerirà i numeri di telefono o nomi. Per attivare questa funzione, aprire le impostazioni di app del telefono e attivare “Dial pad autocomplete”.Android 4.3 changelog
  • Tastiera e input: Inserimento del testo semplificato– un algoritmo migliorato per il riconoscimento della tap-tipizzazione rende più facile l’inserimento del testo. Bassa latenza di input per i pulsanti e joystick gamepad.
  • Posizione: Rilevamento della posizione tramite Wi-Fi che permette di utilizzare il Wi-Fi per rilevare posizione senza dover tenere acceso il Wi-Fi per tutto il tempo.
  • Networking: Supporto Bluetooth intelligente (aka Bluetooth Low-Energy) – per dispositivi come Nexus 4 e Nexus 7 (edizione 2013) che sono ora Bluetooth Smart Ready. Supporto al

    Bluetooth AVRCP 1.3 che permette di visualizzare i nomi delle canzoni sulle autoradio.

  • GraficaOpenGL ES 3.0 – Android ora supporta l’ultima versione dello standard di settore per la grafica ad alte prestazioni. Wireless Display per Nexus 7 (edizione 2013) e Nexus 10, progetto per condivisione da tablet a un televisore.
  • Internazionalizzazione e localizzazione: Aggiunto il supporto alle lingue: Africaans, amarico (አማርኛ), Hindi (हिंदी), Swahili (Kiswahili), e Zulu (IsiZulu). L’ebraico, l’arabo, e altre RTL (da destra a sinistra) sono ora supportate nella schermata iniziale, nelle impostazioni e nel telefono e nelle applicazioni.
  • Impostazioni: Disabilitata la scheda App, ora per controllare quali applicazioni sono disabilitate basta seguire il percorso Impostazioni> Applicazioni.
  • Sistema: Profili vincolati, permetter di creare sul tablet una modalità con accesso limitato ad applicazioni e contenuti. Installazione guidata di semplificazione, inziare ad usare Android è più facile grazie alla possibilità di correggere un ingresso precedente, e ad un’esperienza utente migliorata.  

    User Switching migliorato e più veloce. Photo daydream, una nuova modalità per la visualizzazione della galleria.

Android 4.3 changelog

Mentre aspettiamo che il rollout inizi ufficialmente in Italia ci acconentiamo dell’Android 4.3 Changelog.