Il vostro Android è lento oppure ha poca memoria? La batteria non dura neanche mezza giornata? Ecco che oggi vi presentiamo due ottime applicazioni per avere il vostro smartphone nuovamente scattante.

Android: 2 ottime app per velocizzare il vostro smartphone

Come ben saprete, la piattaforma Android ha una vasta libertà di personalizzazione. Questo però delle volte vuol dire avere gli occhi sempre aperti, perché molte funzioni devono funzionare nel verso giusto.
Se volete liberare la vostra memoria, potrete risolvere tale problematica chiudendo tutte quelle app che non usate o spostarle dalla memoria standard a quella SD.



Per prima cosa vi consigliamo Advanced Mobile Care: lo scopo dell’app è risolvere la cattiva gestione della Ram in quanto quest’ultima è la principale causa del rallentamento del vostro device. Quest’ app avrà dalla sua un sacco di strumenti per proteggere, velocizzare e anche ottimizzare il vostro smartphone: è anche presente un eccellente task manager con potrete chiudere le app non in uso ma che continuano ad assorbire risorse. 

Invece per ottimizzare la vostra batteria, vi consigliamo JuiceDefender : quest’app incrementa la durata della batteria del telefono disabilitando alcune funzionalità quando non sono necessarie. Per quanto riguarda l’interfaccia possiamo dire che è avanzata ed “estrema”, ma con un semplice click potrete effettuare in automatico tutte e procedure.

Cosa ne pensate? Conoscete app migliori per velocizzare lo smartphone? Fatecelo sapere attraverso i commenti!