AndroidNewsSmartphone

Android 10 sbarca sui Pixel, ma anche su OnePlus 7 / 7 Pro e Redmi K20 Pro

android 10

Android 10 è finalmente disponibile su tutti i telefoni Pixel, vale a dire Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a, Pixel 3a XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel e Pixel XL.

android 10

Android 10 ha debuttato originariamente nel marzo di quest’anno come Android Q beta. Per l’ultima versione del software, Google ha deciso di rompere la storia decennale della denominazione delle versioni Android con i “dessert” e di chiamare la sua versione successiva semplicemente Android 10. Google afferma di aver preso questa decisione per rendere Android sempre più chiaro e riconoscibile per gli utenti di tutto il mondo, ed è un approccio che si nota anche nel restyling del logo (non avveniva dal 2014, ndr): BigG ha infatti optato per la scritta di colore nero, e non più verde, spiegando che la colorazione precedente affaticava troppo gli occhi.

Se si dispone di uno smartphone Pixel, è possibile attendere l’arrivo dell’aggiornamento OTA per Android 10 o verificare la presenza di nuovi aggiornamenti recandosi sul menu Impostazioni, ed in seguito su Sistema e Aggiornamenti di sistema.

Oltre ai telefoni Pixel, anche OnePlus 7 e 7 Pro stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 10, seppure in Open Beta. Ma la casa di Shenzhen non è l’unica ad aver fatto così alla svelta, dato che anche Xiaomi ha appena avviato il lancio di un aggiornamento MIUI 10 stabile basato su Android 10 per Redmi K20 Pro in Cina. L’aggiornamento di Android 10 non è ancora arrivato sul Mi 9T Pro, che è la versione globale del Redmi K20 Pro: si attendono novità in tal senso da parte del colosso di Pechino.

android 10 redmi K20 pro

Ad informare del lancio dell’aggiornamento Android 10 per Redmi K20 Pro è stato Lei Jun, CEO di Xiaomi, che ha condiviso un post sul sito di microblogging cinese Weibo. E’ stato poi lo stesso CEO a confermare che nel giro di poco tempo tutti i dispositivi Xiaomi otterranno l’aggiornamento ad Android 10.

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Vivo S5 è ufficiale: quattro fotocamere posteriori, "foro" nel display e Snapdragon 712

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T e 7T Pro ricevono il nuovo aggiornamento OxygenOS: tutte le novità

News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro