AndroidSmartphone

Android 10 comincia a diffondersi: aggiornamento per Pixel 3a e Pixel 3a XL

Google Pixel 4

Android 10, il nuovo sistema operativo recentemente ufficializzato da Google (che per la prima volta dopo tantissimi anni non sarà accompagnato dal nome di un dessert, ndr), è stato implementato sui dispositivi Pixel all’inizio di settembre.

pixel 3a

Stando a quanto emerso sul web, un nuovo aggiornamento è in fase di distribuzione per i possessori di Pixel 3a e Pixel 3a XL: la versione è ancora su Android 10, e il numero di build in questione è QP1A.190711.020.C3.

Non ci sono changelog delle modifiche associati a questo nuovo aggiornamento per Pixel 3a e Pixel 3a XL, quindi non è ancora chiaro quali siano le novità introdotte con questo update. Tuttavia, la dimensione dell’aggiornamento è 1188,2 MB, il che significa che per avviare il processo di installazione gli utenti devono disporre di una connessione Internet piuttosto importante, assicurandosi di avere almeno l’80% della batteria sul telefono. Nei prossimi giorni ci si aspetta che il gigante di Mountain View fornisca dettagli più concreti.

Oltre alle immagini già pubblicate da Google, il noto portale Android Police ha anche pubblicato uno screenshot dell’aggiornamento, che può essere già scaricato. Gli utenti che non hanno ancora ricevuto la notifica, possono procedere manualmente recandosi su Impostazioni e successivamente su Sistema e Aggiornamenti di sistema per avviare il download. E’ possibile anche eseguire il flashing della nuova build sul proprio dispositivo Pixel utilizzando le immagini OTA e di fabbrica. La stessa build è stata rilasciata anche per Pixel 3 e Pixel 3 XL, come rivela la pagina degli sviluppatori di Google.

All’inizio di questo mese, quando il supporto per Android 10 ha cominciato a diffondersi, è stato introdotto un nuovo supporto dual-SIM utile con l’opzione Dual SIM Dual Standby per i possessori di Google Pixel 3a e Pixel 3a XL. La funzione farà uso del supporto eSIM e di uno slot per scheda SIM fisica presente in entrambi gli smartphone.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniWearable

Recensione Amazfit Verge Lite: bello schermo e gran batteria!

AndroidNews

Galaxy Fold: l'aggiornamento porta le funzionalità della fotocamera Galaxy Note 10

AndroidNews

Samsung Galaxy Note 10+ 5G ottiene la patch per riconoscimento delle impronte digitali

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 5 e 5T ricevono l'aggiornamento OxygenOS 9.0.9: patch di ottobre e altre novità