Android 10 sta per “sbarcare” anche su Nokia 6.1, 6.1 Plus, 7.1 e 7 Plus

Nokia-8.1 Android-10
Seguici su Google News

In seguito al recente lancio di Android 10 sul Nokia 8.1, HMD Global – la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, ndr – si sta preparando a rilasciare l’aggiornamento anche su altri dispositivi.

android 10 nokia

La società aveva precedentemente condiviso la roadmap di aggiornamento di Android 10 per i suoi device, rivelando ad esempio che il Nokia 7.1 avrebbe ricevuto l’aggiornamento nell’ultimo trimestre del 2019. Ora, le versioni beta trapelate suggeriscono che anche gli aggiornamenti per Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus e Nokia 7 Plus dovrebbero arrivare nello stesso periodo, e quindi entro la fine dell’anno, o al massimo nel Q1 del 2020.

Il membro senior del celebre forum di sviluppatori XDA, “hikari_calyx”, ha recentemente condiviso le build beta di tutti e quattro i dispositivi, insieme a istruzioni dettagliate su come poterle visualizzare sul telefono. Dato che si tratta di build beta interne, non è affatto da escludere la presenza di alcuni bug, pertanto meglio andarci cauti. Vale anche la pena notare che ci sarà bisogno di un bootloader sbloccato per eseguire il flashing di queste build.

L’arrivo di Android 10 su questi dispositivi Nokia porta con sè un paio di nuove funzionalità per gli utenti. Stando a quanto emerso nel changelog delle modifiche rilasciato per il Nokia 8.1, l’aggiornamento include nuove gesture di navigazione, una funzione di risposta intelligente, controlli approfonditi sulla privacy e altro ancora.

I telefoni con il nuovo aggiornamento riceveranno anche una nuova modalità Focus che bloccherà le app “che distraggono troppo”, in modo tale da aiutare l’utente a concentrarsi maggiormente sugli obiettivi prioritari della giornata.

Inoltre, la storica azienda finlandese ha aggiunto la funzione Family all’interno del Digital Wellbeing di Google per aiutare i genitori a stabilire regole di base digitali per la famiglia. Al momento, non si ha la certezza di quando le build di Android 10 raggiungeranno il canale Open Beta, ma come detto in precedenza l’attesa dovrebbe essere piuttosto breve.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram