AndroidSmartphone

Android 10, Nokia rivela la “roadmap” di aggiornamento dei suoi smartphone

android 10 nokia

Android 10, la prossima versione del sistema operativo di Google, arriverà sugli smartphone Nokia a partire dal quarto trimestre di quest’anno.

android 10 nokia

Ad annunciarlo è stato il licenziatario del marchio Nokia, HMD Global. L’annuncio formale è arrivato subito dopo che Google ha rivelato che Android Q si chiamerà soltanto Android 10, abbandonando quindi la storica tradizione che vedeva tutte le versioni di Android individuate con nomi di “dolciumi”.

La società finlandese ha una solida reputazione nel fornire le ultime esperienze Android ai suoi smartphone. Nokia ha reso nota la “roadmap” di aggiornamento, pubblicando l’elenco di telefoni che riceverebbero Android 10 subito dopo la sua uscita ufficiale alla fine di quest’anno.

Secondo la tabella di marcia che HMD Global ha condiviso con i media, pubblicata dal suo Chief Product Officer Juho Sarvikas su Twitter, Nokia 7.1, Nokia 8.1 e Nokia 9 PureView riceveranno l’aggiornamento di Android 10 nel quarto trimestre di quest’anno.

Dopo i primi tre smartphone, HMD Global rilascerà Android 10 su Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus, Nokia 7 Plus all’inizio del primo trimestre del 2020. L’aggiornamento arriverà anche su Nokia 2.2, Nokia 3.1 Plus, Nokia 3.2 e Nokia 4.2 sempre entro il primo trimestre. Successivamente, verrà implementato su Nokia 1 Plus, Nokia 5.1 Plus e Nokia 8 Sirocco.

La tabella di marcia include anche Nokia 2.1, Nokia 3.1, Nokia 5.1 e Nokia 1: tutti e quattro i dispositivi otterranno Android 10 nel secondo trimestre del 2020. Ciò significa che entro l’estate tutti i telefoni Nokia dovrebbero ricevere la decima versione del robottino verde.

“Siamo stati il ​​produttore più veloce ad aggiornare da Android Oreo ad Android Pie su tutta la gamma”, ha dichiarato Sarvikas in una nota. “E con il piano di lancio di oggi non vediamo l’ora di farlo ancora più velocemente per gli aggiornamenti da Android Pie ad Android 10. Siamo l’unico produttore al 100% impegnato ad avere l’ultima versione di Android su tutti i nostri telefoni”.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Huawei P30 e P30 Pro ricevono la versione stabile di EMUI 10 con Android 10

AndroidNews

Samsung Galaxy A50, il nuovo aggiornamento migliora le impronte (ma ci sono lamentele)

AndroidNewsSmartphone

Samsung W20 5G, il 19 novembre arriva un altro pieghevole (ma è una variante)

AndroidNewsSmartphone

Asus ROG Phone 2, nuovo aggiornamento e via al Beta testing di Android 10