AndroidNewsSmartphone

Android 10 arriva ufficialmente anche sul Nokia 7.1: confermata la “roadmap”

nokia 7.1

Alla fine della scorsa settimana, Nokia ha iniziato a implementare l’aggiornamento stabile di Android 10 sul Nokia 9 PureView, il secondo dispositivo dell’azienda finlandese a ricevere l’aggiornamento alla decima versione del robottino verde dopo il Nokia 8.1.

nokia 7.1

Nel programma di aggiornamento condiviso dalla società all’inizio di settembre era previsto che anche il Nokia 7.1 avrebbe ottenuto a breve il “major update” ad Android 10. Ebbene, HMD Global – la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, ndr – ha mantenuto le promesse, dato che proprio nelle ultime ore è partita la distribuzione dell’ultima versione del sistema operativo di Google su tutti i Nokia 7.1.

L’avvio dell’implementazione è stato confermato in un recente tweet di Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. L’aggiornamento offre tutte le nuove funzionalità introdotte con Android 10, tra cui la navigazione con le gesture, la risposta intelligente, i controlli della privacy, la modalità di messa a fuoco e il “Family Link”.

Va ricordato che il Nokia 7.1 è stato lanciato con la promessa di tre anni di aggiornamenti mensili di sicurezza e due anni di aggiornamenti del sistema operativo. Android 10 è il secondo aggiornamento del sistema operativo del Nokia 7.1 e salvo cambiamenti in corso d’opera il dispositivo non riceverà ulteriori aggiornamenti del sistema operativo dalla società finlandese.

HMD Global prevede di rilasciare aggiornamenti di Android 10 per molti altri dispositivi entro il primo trimestre del prossimo anno. Nella lista dovrebbero essere presenti telefoni come Nokia 7 Plus, Nokia 6.1 Plus, Nokia 6.1, Nokia 2.2, Nokia 3.1 Plus, Nokia 3.2, Nokia 4.2, Nokia 1 Plus, Nokia 5.1 Plus e Nokia 8 Sirocco. Gli aggiornamenti alla decima versione del robottino verde continueranno anche nel secondo trimestre, con dispositivi come Nokia 2.1, Nokia 3.1, Nokia 5.1 e Nokia 1 che riceveranno l’aggiornamento verso la fine della prima metà del 2020.

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

TIM, con la nuova opzione Star 20GB i giga dell'offerta Supreme diventano 70

AndroidNewsSmartphone

Motorola Edge+ compare su Geekbench: lancio previsto per il 23 febbraio

AndroidNewsSmartphone

Nokia 8.2 5G verrà presentato al MWC 2020, Nokia 9.2 entro la prima metà dell'anno

News

Oppo Find X2 uscirà con Snapdragon 865 e sensore Sony IMX689