Android raggiunge 1 miliardo di attivazioni e lo fa più velocemente di qualsia altro nella storia, ovvero battendo Facebook.

Android 1 miliardo di attivazioni

Android ha appena raggiunto 1 miliardo di attivazioni, l’obiettivo è stato completato in soli 5 anni battendo anche il precedente record appartenente a Facebook.

La crescita esponenziale dei terminali Android vista negli ultimi anni hanno portato il sistema operativo di casa Google diventare il più diffuso tra i s.o. del settore mobile e tablet arrivando a dominare l’80% del market share.

Le stime prevedono il raggiungimento dei 3 miliardi di attivazioni entro il 2016 -2017. Momentaneamente Google vede 1,5 milioni di attivazioni al giorno e guadagnerà 500 milioni di utenti ogni anno. La crescita prima o poi rallenterà sicuramente, non perchè contrastata, perché il mercato sarà saturo di prodotti Android e non più in grado di sopportare un tale ritmo di attivazioni giornaliere.

Per il momento non resta che inchinarsi di fronte al re del mercato e a questo nuovo mostruoso record: 1 miliardo di attivazioni in 5 anni!