novità itunes

Secondo gli ultimi rumors Apple avrebbe intenzione di fare ulteriori notevoli cambiamenti su iTunes, il software che consente l’accesso allo store multimediale dei prodotti dell’azienda di Cupertino. Le novità riguarderebbero anche i mercati asiatici dove Apple ha aperto diversi store e iTunes potrebbe essere localizzata anche in altre lingue, ovviamente con grande attenzione per il mercato asiatico.

Ma i cambiamenti più significativi riguarderebbero l’aspetto tecnico, con nuove funzioni che renderanno più facile la condivisione di musica e filmati, in particolar modo su iCloud, il servizio di storage offerto da Apple. Ma ora sembrerebbe che il rinnovamento di iTunes porterebbe anche un nuovo tipo di servizio, simile a quello che offre Spotify. Secondo i rumors Apple potrebbe ascoltare le richieste della case discografiche, che vorrebbero un sistema di ascolto illimitato, ma a pagamento, dei brani presenti su iTunes.

Pagando un abbonamento e si avrebbe la possibilità di un ascolto illimitato di tutta la musica presente su iTunes. Si suppone, infine, che verrà anche migliorata e rinnovata la grafica dell’interfaccia.