Apple ha da poco lanciato un nuovo programma di sostituzione mondiale per i cavi di ricarica USB-C che sono presenti nei MacBook Retina da 12 pollici spediti fino a Giugno 2015 (la messa in vendita di questo prodotto è iniziata ad Aprile 2015): l’azienda californiana ha deciso di correre ai ripari in quanto questi cavi presentano dei problemi “strutturali”.
Secondo Apple, questi cavi difettosi potrebbero causare una ricarica a intermittenza del dispositivo o addirittura non ricaricare affatto il MacBook: come potrete vedere nell’immagine presente qui sotto, i cavi affetti da questo problema sono riconoscibili dalla scritta “Designed by Apple in California. Assembled in China.” mentre la versione perfettamente funzionante presente anche il numero seriale.
Nuovo programma di sostituzione mondiale per Apple a causa di cavi USB-C difettosi!
Come accennato nel nostro titolo, per l’azienda di Cupertino non si tratta del primo programma mondiale di sostituzione di quest’anno: infatti nelle scorse settimane anche il caricatore a muro dei MacBook Retina era risultato difettoso a causa di un errore nella progettazione che poteva causare delle scosse elettriche.
La sostituzione dei cavi USB-C difettosi avverrà gratuitamente e potranno essere sostituiti anche i cavi venduti come accessori standalone che risulteranno affetti dal problema.
Si avrà tempo fino all’8 Giugno 2018 per richiedere la sostituzione del cavo USB-C difettoso: oltre a recarsi presso un Apple Store, un centro di assistenza autorizzata Apple o scrivere al supporto ufficiale. Per saperne di più vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale Apple relativa alla sostituzione di questo prodotto.