Si profila una novità che farà la gioia di chi ama lo shopping online: grazie a delle iniziative mirate, Amazon faciliterà notevolmente l’acquisto di merce dal proprio store americano.

Grazie alla International Shopping Experience, funzionalità introdotta nell’app mobile dedicata al colosso di Jeff Bezos, sarà infatti molto più facile fare acquisti dagli Stati Uniti. Pur non essendo ancora disponibile nella nostra lingua, questa feature promette di rivoluzionare il settore dello shopping online… già, ma come?

Amazon permette il pagamento delle merci più costose tramite un classico finanziamento. Scopriamo tutti i dettagli!

Come International Shopping Experience ti permetterà di fare facilmente acquisti dagli States

International Shopping Experience convertirà in maniera automatica tutti i prezzi degli store a stelle e strisce in euro, facendo anche una stima di quanto costerà la spesa di spedizione, inclusi i famigerati dazi. Il tutto, usando account e tipologie di pagamento già usati dai clienti su Amazon.it

Naturalmente Amazon si è già mossa in questo senso, cercando di sveltire le operazioni di consegna: si pensa che grazie a un nuovo piano organizzativo, l’azienda riuscirà a distribuire pacchi in tutto il mondo in appena due giorni lavorativi.

Amazon: dalla vendita dei libri a leader dello shopping online

Nata nel 1996 come rivendita online di libri, Amazon ha gradualmente fagocitato il mercato dello shopping online, divenendo la più grande internet company al mondo. L’azienda, non paga della sua posizione predominante, è sempre pronta a investire in studi e ricerche per trovare nuove soluzioni per i propri clienti.

Non ultimo tra i progetti ideati da questo colosso è Amazon Echo, concorrente di Google Home che non è però ancora giunto nel nostro paese.