News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?

Amazon fire phone

Dopo essere diventato un vero e proprio leader nel mondo degli e-reader, Amazon sembra pronto a tornare su un mercato altamente competitivo come quello degli smartphone.

Amazon tornerà sul mercato degli smartphone?

Amazon è conosciuto in tutto il mondo per essere il gigante dell’e-commerce per eccellenza. Tuttavia, bisogna ricordare che presenta anche una divisione di produzione di elettronica di consumo interna che sta crescendo a vista d’occhio, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

Amazon fire phone

Viste queste premesse, quindi, non è una sorpresa ipotizzare il ritorno di Amazon nel mondo degli smartphone, dopo la deludente esperienza del Fire Phone. Quest’ultimo è stato lanciato nel 2014, in esclusiva negli Stati Uniti. Proprio questo accordo di esclusività con l’operatore sembra aver danneggiato l’appello di massa del portatile basato su Android. Se tutto questo non bastasse, presentava dei trucchi 3D che non sono riusciti ad attirare l’attenzione del pubblico.

Considerando gli errori del passato e vista l’attenzione ai minimi particolari che da sempre contraddistingue Amazon, è facile intuire che la società non compirà lo stesso errore due volte. Anzi, prendendo spunto dagli errori del passato potrà basare il proprio lavoro su delle basi ancora più solide. Proprio per questo motivo il prossimo Fire Phone 2 potrebbe presentare delle caratteristiche davvero eccellenti.

 


Fonte Phone Arena

banner telegram - canale offerte

Bio autore

L'account della Redazione e degli Editori di OutOfBit.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAndroidNews

    Samsung lancia il Galaxy Watch 3 in due varianti: resistenza eccellente, sensore Sp02 e vari miglioramenti

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung Galaxy Z Fold 2, ecco il nuovo pieghevole: molti miglioramenti, in pre-ordine dal 1 settembre