Amazon Luna “sbarca” anche su alcuni smartphone Samsung: ecco quali sono

amazon luna samsung
Seguici su Google News

Gli smartphone Samsung hanno già accesso ad alcuni importanti servizi di cloud gaming, come ad esempio Google Stadia, Project xCloud di Microsoft e Nvidia GeForce Now. Ma la notizia dell’ultim’ora è che sta per aggiungersi una nuova piattaforma a quelle appena elencate: i possessori di alcuni smartphone Samsung potranno infatti accedere anche ad Amazon Luna, il nuovo servizio di cloud gaming annunciato di recente dal gigante dell’e-commerce.

amazon luna samsung

La conferma è arrivata proprio da Amazon, che ha finalmente rivelato quali saranno i telefoni Samsung che potranno accedere al suo servizio di cloud gaming.

Amazon ha annunciato che gli utenti possono iniziare a utilizzare il suo servizio di cloud gaming Luna già da adesso, tramite il programma Early Access. Gli smartphone Samsung di fascia alta del 2019 e del 2020, inclusi Galaxy S10, Galaxy S10 +, Galaxy Note 10, Galaxy Note 10+, Galaxy S20, Galaxy S20 +, Galaxy S20 Ultra, Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra, sono compatibili con Luna. Molto probabilmente la società di Jeff Bezos estenderà il supporto per più dispositivi Galaxy in futuro.

Per accedere a Luna sul dispositivo Galaxy compatibile è necessario disporre di un controller di gioco. Luna attualmente supporta il controller Luna di Amazon, il controller wireless Xbox di Microsoft, Kishi di Razer e DualShock 4 di Sony. Per usufruire del servizio di cloud gaming è necessario accedere al sito Web di Luna, registrarsi al programma di accesso anticipato del servizio, accedere al servizio e configurare le impostazioni. Come ultimo passaggio, l’utente non deve fare altro che avviare Luna come app web per iniziare a giocare sul proprio dispositivo Galaxy.

Amazon ha fatto sapere che Luna è ora disponibile anche su alcuni telefoni OnePlus e Pixel. Si tratta di Pixel 4 XL, Pixel 4a, Pixel 4a 5G e Pixel 5, mentre i telefoni della società di Shenzhen interessati dal supporto sono OnePlus 7, 7 Pro, 7 Pro 5G, OnePlus 8, 8 Pro e OnePlus Nord.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram