AndroidNewsWearable

Amazfit Zepp E, ufficiale il nuovo smartwatch (in due varianti): tante funzioni e molta autonomia

amazfit zepp e

Lo smartwatch Amazfit Zepp E è il nuovo prodotto lanciato dall’azienda. Il device, disponibile in due varianti (una con quadrante squadrato e l’altra con quadrante circolare, ndr) presenta funzioni come il monitoraggio SpO2, il monitoraggio del sonno, il monitoraggio della frequenza cardiaca e altro ancora.

amazfit zepp e

La variante con quadrante squadrato è dotata di un display AMOLED da 1,65 pollici con display da 348 × 442 pixel e densità di pixel 341ppi, mentre la variante con quadrante circolare si presenta con un display AMOLED da 1,28” con risoluzione 416 × 416 pixel e densità di pixel 326ppi. Il corpo dello smartwatch è realizzato in acciaio inossidabile: Amazfit Zepp E garantisce una resistenza all’acqua di 5 ATM e una batteria da 188 mAh che dovrebbe assicurare fino a 7 giorni di durata della batteria con un uso regolare (nella modalità “base” si dovrebbe arrivare a 15 giorni, ndr). Occorrono 2 ore per caricare completamente lo smartwatch.

Per la connettività, Amazfit Zepp E utilizza Bluetooth v5.0 e richiede un telefono con Android 5.0 e versioni successive o iOS 10.0 e versioni successive.

Amazfit Zepp E è dotato di 11 modalità sportive tra cui corsa all’aperto, tapis roulant, camminata, arrampicata, sci e altro ancora. Lo smartwatch misura le fasi del sonno che includono sonno leggero, sonno profondo, movimento rapido degli occhi (REM) e tempo di veglia. Lo smartwatch può anche aiutare a monitorare lo stress con la variabilità della frequenza cardiaca. Amazfit Zepp E dispone del monitoraggio SpO2 che rileva la saturazione di ossigeno nel sangue, oltre ad un sensore di frequenza cardiaca integrato e alla valutazione dello stato di salute garantita dal Personal Activity Intelligence {PAI).

Trattandosi di uno smartwatch, può eseguire le classiche funzioni come mostrare notifiche, controllare la musica, impostare orari e allarmi e controllare le previsioni del tempo.

Entrambe le versioni dell’Amazfit Zepp E hanno un prezzo di partenza di 249 dollari (circa 210 euro) e sono già in vendita negli Stati Uniti. Nel Regno Unito la disponibilità è prevista per il 1 settembre: arriverà anche da noi?


Fonte Gadgets360

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

I telefoni P50 di Huawei arriveranno in Europa solo nel 2022

AndroidNewsTablet

Samsung Galaxy Tab S8 Ultra avrà il "notch" del MacBook Pro

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra avrà la ricarica super rapida? Sì, secondo Ice Universe

AccessoriAndroid

Come usare Android Auto wireless e senza fili su ogni auto