AndroidWearable

Amazfit, ufficiali Verge 2, Smartwatch 2 e Smartwatch 2 ECG Edition: tutti i dettagli

amazfit

Amazfit è già un marchio noto nel settore del monitoraggio della salute e del fitness. Già nel 2016 abbiamo potuto testare Amazfit PACE come orologio da corsa compatibile con GPS, seguito dall’Amazfit BIP, dall’orologio GPS multi-sport Stratos e dallo smartwatch futuristico Verge.

Dopo tre anni torniamo ad occuparci di nuovi dispositivi prodotti da Amazfit: si tratta di Amazfit Verge 2, Amazfit Smartwatch 2 e Amazfit Smartwatch 2 ECG Edition. Tutti e tre questi nuovi device sono davvero la soluzione ideale per chi ha intenzione di mettersi in forma e di preservare la propria salute, servendosi dell’assistenza digitale.

Amazfit Smartwatch 2 è dotato di uno schermo OLED da 1,39 pollici con risoluzione 454 x 454 pixel, una protezione Gorilla Glass 3 e un processore quad-core Qualcomm Snapdragon Wear 2500, abbinato a 512 MB di RAM e 4 GB di memoria integrata, oltre al supporto per 4G VoLTE.

Il dispositivo indossabile può durare fino a 28 ore di utilizzo continuo. Sono disponibili dieci modalità di sport per ogni attività fisica che l’utente può essere intenzionato a fare. Il “wearable” viene inoltre fornito con un modulo di comunicazione eSIM integrato. Come primo smartwatch 4G VoLTE del marchio, è presumibile che Amazfit abbia predisposto una connessione internet mobile veloce.

Inoltre, ecco la versione speciale ECG dell’Amazfit Smartwatch 2. Il design è lo stesso, ma con alcune modifiche alle specifiche e alle funzionalità. Il team Amazfit lo descrive come un eccellente dispositivo per controllare la propria salute con sensore ECG ad alta precisione. Inoltre viene fornito con un BioTracker e una funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca di 24 ore.

amazfit ecg

 

Per quanto riguarda invece lo smartwatch Amazfit Verge 2, va subito detto che funziona anche come monitor ECG. Può competere con l’Apple Watch 4 grazie alle sue numerose funzionalità, ma senza dubbio l’ECG è il suo punto forte. Il dispositivo vanta anche il supporto e-SIM, oltre al grado di resistenza all’acqua e alla polvere IP68 e ad un processore Snapdragon Wear 2500. Inoltre, è dotato di uno schermo AMOLED da 1,49 pollici.

Il prezzo di Amazfit Verge 2 è di circa 145 dollari (circa 128 euro) negli Stati Uniti, mentre la versione ECG costa 190 dollari (168 euro circa).

 

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S10 riceve la sesta beta di Android 10: patch di dicembre e miglioramenti

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7 e 7 Pro, la OxygenOS Open Beta 6 porta le patch di novembre (e non solo)

AndroidNewsSmartphone

Oppo Reno 3 ufficiale a dicembre con supporto 5G dual-mode e ColorOS 7

AndroidNewsSmartphone

Redmi Note 8 Pro arriva in un'altra variante con 256 GB di storage