Gli altoparlanti Bluetooth sono un accessorio sempre più diffuso e, considerato che in commercio ne trovate decine di diverse versioni, scegliere quello giusto può essere un bell’esercizio di stile e di sostanza.

Abbiamo voluto riassumere di seguito alcune delle migliori proposte del momento, sulla base della loro qualità del suono, della durata della batteria, del design e della facilità di trasporto. Pronti?

Bose SoundLink Revolve+ Bluetooth Speaker

Pro: design elegante, eccelsa qualità audio, ottima durata della batteria, impermeabile.

Contro: non dispone di supporti per Google Chromecast o Apple AirPlay

L’altoparlante SoundLink Revolve + Bluetooth rivestito in metallo è un prodotto eccezionale da parte di Bose. Non si tratta solo di uno speaker super – elegante, quanto anche di un accessorio resistente all’acqua che offre un audio a 360 gradi con una qualità meravigliosa, fino a 16 ore. Dispone anche di un microfono incorporato per effettuare chiamate vocali e utilizzare l’assistente virtuale del telefono. SoundLink Revolve + è disponibile in nero o argento.

Sony XB10 Waterproof Bluetooth Speaker

Pro: conveniente, resistente all’acqua, ottima qualità audio e durata della batteria.

Contro: non si può usare per caricare il telefono.

L’altoparlante XB10 di Sony, resistente all’acqua, vi sorprenderà piacevolmente per le sue potenzialità racchiuse in gadget di piccole dimensioni. La batteria può durare fino a 16 ore e dispone di connettività NFC per un facile abbinamento con tutti i dispositivi compatibili.

Nel caso in cui abbiate bisogno di più decibel, c’è anche la possibilità di accoppiare due altoparlanti XB10. Ci sono quattro colori tra cui scegliere: nero, bianco, rosso e blu.

Libratone ZIPP Portable Speaker

Pro: design colorato, qualità audio eccezionale, include il supporto Apple AirPlay.

Contro: Ingombrante, la durata della batteria potrebbe essere migliorabile.

Il nuovo Libratone ZIPP è uno degli altoparlanti wireless portatili più eleganti disponibili oggi sul mercato. È anche abbastanza smart, permettendo infatti agli utenti di eseguire lo streaming di contenuti tramite Wi-Fi o Bluetooth. Anche il supporto di Apple AirPlay è garantito. Gli utenti che ne hanno interesse possono collegare diversi speaker ZIPP insieme in una configurazione multiroom.

Ricordiamo inoltre che l’altoparlante offre un suono di eccellente qualità in ogni direzione e che in termini di pura trasmissione audio, è più potente di qualsiasi altra opzione presente sul mercato. La sua batteria può durare fino a 10 ore con una singola carica: non male, ma potrebbe essere fatto di più.

Anker SoundCore 2 Bluetooth Speaker

Pro: Ottima qualità del suono in relazione al suo prezzo basso, resistente all’acqua.

Contro: Design non particolarmente innovativo.

L’altoparlante wireless Anker SoundCore 2 offre un’eccellente qualità del suono e fino a 24 ore di autonomia della batteria. Dimensione compatta e microfono incorporato sono alcune delle altre principali caratteristiche. Rammentiamo la presenza di una valutazione IPX5 per la resistenza all’acqua e una garanzia produttore di 18 mesi.

V-Moda Remix Bluetooth Speaker

Pro: Design personalizzabile, ottima qualità dei materiali, suono soddisfacente.

Contro: Durata della batteria non eccezionale.

L’altoparlante Bluetooth V-Moda, proprio come le sue cuffie wireless, è personalizzabile tramite moduli stampati in 3D. Riuscirete pertanto a rendere unico il prodotto mediante griglie e gusci, con materiali disponibili che vanno dalla fibra colorata all’acciaio lucidato oro.

Anche la qualità del suono è eccellente, grazie a un paio di driver audio di alta qualità e un riflettore per i bassi. Altre caratteristiche chiave di V-Moda Remix includono 10 ore di durata della batteria e un amplificatore per cuffie di alta qualità integrato.