id469084_1

Alibaba, uno dei più grandi store cinese, sta cercando da molto tempo di entrare nei nostri dispositivi attraverso una strategia molto simile a quella di Amazon: costruendo una versione di Android che rispecchi la sua immagine. Si chiama YunOS, disponibile anche per gli smartwatch. Tocca a InWatch Run inaugurare la distribuzione, uno smartwatch prodotto da Alibaba stessa creato in modo particolare per gli sportivi, sopratutto per chi corre nelle maratone.

Alibaba presenta il nuovo InWatch Run, chiamato YunOS

Il look è prettamente sportivo, con la cassa in gomma e plastica e quadrante rotondo. Lo smartwatch  è munito di una seri di sensori utili a chi fa sport, come altimetro, GPS, cardio, geomagnetico, e barometro. Lo scopo è quello di fornire all’atleta un elevato numero di misurazioni: velocità, distanza percorsa, calorie bruciate e molto alto ancora. Alibaba punta soprattuto sull’accuratezza dei dati misurati; dichiarando che il sensore di battiti cardiaci è di massima precisione.

Per quanto riguarda la scheda tecnica dello smartwatch  InWatch Run e composto da: Display AMOLED da 1.4″ con risoluzione 400 x 400 pixel, protetto da Gorilla Glass (generazione non specificata), SoC MediaTek MT6627, quad-core, 512 MB di RAM, 4 GB di storage interno, Connettività 3G, Batteria da 240 mAh:, 100 ore di standby, 48 ore in modalità corsa.

Sarà disponibile in Cina lo smartwatchIn Watch Run solo dal 18 ottobre, con più versioni colorate. Costerà 1599 renmimbi, cioè circa 220€. Purtroppo non si prevede l’esportazione in altri mercati esteri.

 

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .