Alibaba, numeri record (ma non per lo S&P 500)

alibaba
Seguici su Google News

I numeri record di Alibaba, il più importante portale di e-commerce della Cina, consentiranno al gigante asiatico di entrare a far parte del prestigioso indice S&P500? Ebbene, la risposta è negativa. A ricordarlo, sulle pagine (web) di Bloomberg, è David Blitzer, managing director e presidente del comitato che sovraordina l’indice: “Alibaba non ha i requisiti per essere eletta all’interno dello S&P 500 perchè non è una compagnia statunitense” – ha affermato il direttore.

alibaba

La società ha infatti un domicilio cinese e, pertanto, non potrà entrare a far parte del basket di riferimento dell’indice a stelle e strisce. Ricordiamo che la società è attualmente in conduzione delle ultime fasi della propria IPO, e sta cercando di porre a termine un’operazione mastodontica che, alla fine della giostra, dovrebbe permetterle di consolidare una valutazione di 162,7 miliardi di dollari.

A proposito della IPO di Alibaba, ricordiamo come i manager della compagnia siano attualmente impegnati in un roadshow di 10 giorni, in giro per il mondo, utile per poter individuare potenziali investitori nel capitale societario. I primi due eventi del roadshow, tenutisi a New York e Boston, hanno attirato un centinaio di potenziali stakeholders.

Continueremo a seguire le vicenda della società nel corso dei prossimi giorni: seguiteci per non perdere nemmeno un aggiornamento!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram