Alcatel U5 ha un ampio display da 5” per un’esperienza di visione straordinaria e connettività veloce 4G LTE.

Alcatel U5

Alcatel U5 è la scelta perfetta per chi decide di avvicinarsi al mondo degli smartphone per la prima volta o per chi è in cerca di uno smartphone semplice e dalle funzionalità divertenti. Ad un costo decisamente accessibile a tutti – 109,90 euro – il nuovo nato in casa Alcatel sta per arrivare in Italia.

Vediamo qualche dettaglio: display da 5 pollici con appena 480 x 854 pixel di risoluzione (purtroppo…), processore MediaTek MT6737M accompagnato da 1 GB di RAM e 8 GB espandibili tramite schede microSD, fotocamere da 5 e 2 megapixel con flash LED accanto all’unità frontale. Per quanto riguarda la batteria, troviamo una 2.050 mAh.

E se si vuole scattare un selfie? Tante le applicazioni: Face Mask propone maschere teatrali e suoni giocosi, Face Show permette di personalizzare i selfie in divertenti video clip, mentre Instant Collage dà la possibilità di raccontare storie in diverse prospettive.

Passiamo al design. Alcatel U5 si presenta con bordi curvi e leggermente smussati. La scocca sul retro ha una texture zigrinata che include una cornice colorata e lucida con il tasto di accensione e spegnimento rifinito con un particolare pattern.

Il nuovo Alcatel U5 propone infine il Simple Mode, una modalità di accesso rapido alle applicazioni preferite capace di rendere più immediato l’uso del device, e il Phone Guard che permette di risparmiare la batteria, migliorare le performance e proteggere il dispositivo da eventuali virus.

Lo smartphone sarà disponibile a partire da fine giugno in tre diverse colorazioni: Volcano Black/Cocoa Gray, Volcano Black/Sharp Blue e Pure White/Grey.