alcatel-go-watch-13-1280x851

Alcatel in questi giorni ha presentato  la sua nuova linea di smartphone e smartwatch, mirando principalmente ad offrire prodotti ottimi a un prezzo interessante, senza perdere di vista potenziali novità per il nuovo anno 2016.

La casa produttrice Alcatel  famosasoprattutto per terminali a pulsanti entry-level è adesso uno dei marchi di telefonia più rinomati: secondo le statistiche di Gartner , è il quarto brand per quanto riguarda la produzioni di cellulari e il settimo nel settore degli smartphone al mondo.

Alcatel presenta il nuovo smartwatch, Go Watch

Quest’anno Alcatel ha deciso di ampliare i propri orizzonti con uno smartwatch e un nuovo maxi-tablet presentati a Barcellona. Una delle novità più importanti per Alcatel riguarda  smartwatch,  Go Watch ha una linea sportiva, con rivestimento in gomma e tasto frontale, sistema operativo Android Wear,  La durata stimata è di tre giorni, il che consente al device anche di monitorare il sonno. Dal punto di vista hardware l’orologio consiste in una capsula che contiene tutta la parte hardware, che può essere staccata dal frontale e dal cinturino, per modificare entrambi con altri parti. Caratteristiche e funzionalità sono simili al classico Watch, con in più una funzione social che, grazie ai sensori interni, genera una icona emozionale dello stato dell’utente, che può essere condivisa tramite l’App nei diversi social network. Go Watch è compatibile sia con iOS che con Android.

Lo smartwatch Go Watch arriverà nei negozi tra Febbraio e la primavera, ad un prezzo al momento stimato attorno ai 150,00 euro, sarà acquistabile anche presso lo store di Amazon.