Alcatel A5 LED, lo smartphone con la cover interattiva

Alcatel A5 LED
Seguici su Google News

Alcatel A5 LED promette un colore diverso per ogni notifica: chiamate, messaggi, sveglia e social.

Alcatel A5 LED

Alcatel A5 LED arriva in Italia. Si tratta del primo smartphone dotato di una cover LED interattiva e personalizzabile. Presentato allo scorso Mobile World Congress, il dispositivo ha subito catturato l’attenzione degli utenti più giovani.

Alcatel A5 LED offrirà un colore diverso per ogni notifica: chiamate, messaggi, sveglia e social. Inoltre, grazie alla funzionalità Light Show preinstallata, sarà possibile creare una sequenza di colori LED personalizzata, da associare ad un singolo chiamante, ad un gruppo o alla notifica si preferisce.

Può bastare, penserete. E invece no. Grazie alla funzione Color Catcher, sarà possibile catturare con la fotocamera dell’Alcatel A5 LED i colori circostanti o quelli di un’immagine presente all’interno della galleria e personalizzare sia la cover che il display. I LED, tra l’altro, possono anche muoversi a ritmo di musica, mentre si ascolta il proprio brano preferito.

Le caratteristiche tecniche: connettività 4G LTE e processore Octa, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, batteria da 2800 mAh. Il sistema operativo si basa su Android 6.0 Marshmallow.

E poi fotocamera da 8MP (13MP interpolato) con flash dual-tone, display HD da 5,2”, il software Face Beauty per immagini impeccabili e volti senza imperfezioni, e Face Show, che permette di trasformare i propri selfie in video clip personalizzati per un divertimento ancora più grande. In caso di scarsa luminosità, la fotocamera frontale da 5MP (8MP interpolato) garantisce selfie luminosi.

Design ergonomico – profilo sottile e angoli arrotondati – e all’interno della confezione, una cover LED e una aggiuntiva Metallic Balck o Metallic Silver. Il prezzo di lancio consigliato è di 209 euro.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram