Alcatel A5 LED promette un colore diverso per ogni notifica: chiamate, messaggi, sveglia e social.

Alcatel A5 LED

Alcatel A5 LED arriva in Italia. Si tratta del primo smartphone dotato di una cover LED interattiva e personalizzabile. Presentato allo scorso Mobile World Congress, il dispositivo ha subito catturato l’attenzione degli utenti più giovani.

Alcatel A5 LED offrirà un colore diverso per ogni notifica: chiamate, messaggi, sveglia e social. Inoltre, grazie alla funzionalità Light Show preinstallata, sarà possibile creare una sequenza di colori LED personalizzata, da associare ad un singolo chiamante, ad un gruppo o alla notifica si preferisce.

Può bastare, penserete. E invece no. Grazie alla funzione Color Catcher, sarà possibile catturare con la fotocamera dell’Alcatel A5 LED i colori circostanti o quelli di un’immagine presente all’interno della galleria e personalizzare sia la cover che il display. I LED, tra l’altro, possono anche muoversi a ritmo di musica, mentre si ascolta il proprio brano preferito.

Le caratteristiche tecniche: connettività 4G LTE e processore Octa, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, batteria da 2800 mAh. Il sistema operativo si basa su Android 6.0 Marshmallow.

E poi fotocamera da 8MP (13MP interpolato) con flash dual-tone, display HD da 5,2”, il software Face Beauty per immagini impeccabili e volti senza imperfezioni, e Face Show, che permette di trasformare i propri selfie in video clip personalizzati per un divertimento ancora più grande. In caso di scarsa luminosità, la fotocamera frontale da 5MP (8MP interpolato) garantisce selfie luminosi.

Design ergonomico – profilo sottile e angoli arrotondati – e all’interno della confezione, una cover LED e una aggiuntiva Metallic Balck o Metallic Silver. Il prezzo di lancio consigliato è di 209 euro.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .