In queste ore è stato rilasciato un interessante aggiornamento per Skype per Windows Phone 8.1 e Windows Phone 8, che passa così alla versione 2.22 e porta con sé un’importante novità.

Si tratta della funzionalità di Location Sharing, che permette di condividere tramite Skype la nostra posizione. Grazie a questa nuova funzione, la vostra esperienza di conversazione con i vostri amici sarà notevolmente migliorata. Dovete incontrarvi con uno dei vostri contatti Skype? Basta usare Location Sharing e sarete in grado di inviare una mappa Bing della vostra posizione in cui sarà contrassegnato il punto in cui vi trovate esattamente.

location-sharing-skype-3


Questa è sicuramente la novità principale di questa versione 2.22 di Skype, ma vediamo insieme per completezza l’intero changelog:

  • Location Sharing: Cliccando sull’icona ‘+’ all’interno della chat, potrete selezionare la modalità di condivisione della posizione con le persone con cui state conversando.
  • Salva immaginePer salvare una foto, potrete cliccare sull’immagine per aprirla e, cliccando di nuovo su di essa, potrete visualizzare ulteriori opzioni tra cui ‘Salva Foto’.
  • Controlli di notifica per colloqui individuali: Cliccando all’interno della chat avrete accesso ad ulteriori opzioni, tra cui quelle relative alle notifiche. Potrete così decidere se essere avvisati o meno all’arrivo di nuovi messaggi.

 

Vi lasciamo con il link all’app sul Windows Phone Store, nel quale troverete maggiori informazioni in merito a Skype 2.22.