Come aggiornare Windows Phone a Windows 10 | Guida

Windows 10 Mobile
Seguici su Google News

Dopo il debutto della release iniziale di Windows 10 su desktop e laptop, avvenuta il 29 luglio 2015, c’era una certa attesa anche per la versione su smartphone. Per ora ci sono solo due dispositivi su cui l’ultimo sistema operativo mobile di Microsoft è disponibile di default. Tuttavia, sugli altri telefoni che non hanno Windows 10 preinstallato, il problema può essere aggirato attraverso l’installazione di Windows Insider Preview.

Cos’è Windows Insider Preview?

Windows 10 Mobile

Un tool, la cui mission di fondo consiste nel dare agli utenti la possibilità di ricevere gli update del sistema operativo. Insomma, un applicativo utile per le ottenere una versione stabile di Windows 10.

A tal proposito, in questa guida vedremo come aggiornare Windows Phone a Windows 10 proprio tramite Windows Insider Preview.

Il primo passaggio consiste nel controllare se c’è compatibilità tra Windows Insider Preview e Windows 10 con il vostro smartphone. Come anticipato prima, sono due i telefoni che supportano in maniera predefinita l’ultimo sistema operativo mobile di Microsoft: LG Lancet e HTC One (M8) per Windows. Conditio sine qua non è che ci siano 8 GB di memoria e Windows 8.1 installato.

La seconda fase verte sulla registrazione a Windows Insider, di vitale importanza per la ricezione degli update. Direttamente da questo link, vi basterà inserire le credenziali di accesso all’account Microsoft che, per la precisione, sono le stesse impiegate su Windows Phone.

Come aggiornare Windows Phone a Windows 10 Guida

A questo punto, non vi resta da far altro che installare Windows Insider sul vostro dispositivo. Fate quest’operazione in modalità wi-fi, in modo da non sprecare la connessione dati, e a telefono carico, in modo da evitare lo spegnimento a procedura in corso. Aprite il Windows Store e cercate “Windows Insider”. Dopodiché effettuare l’installazione e cliccate in seguito su “Ottieni Versioni”, in modo da poter scaricare Windows 10.

Nel momento in cui visualizzerete la suddetta schermata, selezionate la voce “Insider Slow”, al fine di ottenere le versioni più stabili del sistema operativo. Dopo aver la conferma (cliccate su “Accetta”), il telefono verrà riavviato ed inizierà ad installare gli aggiornamenti. La procedura di download avviene mediamente in 10 minuti, trascorsi i quali avrete Windows 10 Mobile come sistema operativo sul vostro terminale.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram