Whatsapp per Android si aggiorna, ecco le novità introdotte

Aggiornamento Whatsapp

La popolare applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp continua a crescere, il client di messaggistica più utilizzato nel nostro paese – 22 milioni di utenti – che conta circa 1.2 miliardi di utenti in tutto il mondo, conferma la grande popolarità della piattaforma.

Continua senza sosta da parte degli sviluppatori l’ottimizzazione dell’esperienza tramite il rilascio di nuovi e corposi update pieni di novità, e in tal senso l’ultimo in ordine cronologico dedicato all’applicazione più popolare di questi ultimi anni, introduce per i terminali dotati del sistema operativo Android di Google una serie di novità importanti inerenti alla condivisione di file ma anche al design.

La prima e sicuramente la novità più interessante dell’update, consente agli utenti che utilizzano assiduamente Whatsapp di condividere qualunque formato di file direttamente dentro le chat. In questa maniera gli utenti dell’app popolare potranno condividere file, fino ad un massimo di 100MB, di qualunque formato, che si tratti di filmati, immagini, documenti e via dicendo. In conclusione, l‘aggiornamento di Whatsapp per piattaforma operativa Android implementa novità anche a livello di design delle schermate di videochat e chiamate vocali, ma anche formattazione del testo nelle conversazioni.