Sono previste delle novità per l’iPad di ultima generazione, infatti si prevede un nuovo aggiornamento che verrà rilasciato il 23 ottobre, in occasione dell’uscita di iPad Mini, aggiornamento che ha più l’aspetto di un nuovo device che di un semplice update.

Si tratterà di un aggiornamento strutturale e di un upgrade con alcuni cambiamenti che dovrebbero interessare il supporto globale-internazionale per la connessione LTE e il connettore Lightning in formato ridotto, oltre che un possibile miglioramento per quanto riguarda la batteria.

Le novità riguarderebbero poi anche la Ram e il processore. In linea di massima quindi si tratta di un vero e proprio rilascio di una nuova versione aggiornata del Nuovo iPad, che tuttavia non porterà ad alcuna variazione di prezzo, anche per restare concorrenziale con il prezzo del nuovo iPad Mini .

Il costo di quest’ultimo dovrebbe aggirarsi si attorno ai 200-250 dollari circa, ovvero un prezzo abbastanza basso rispetto alle solite proposte di mercato della casa di Cupertino, che quindi offre un nuovo prodotto che probabilmente potrà abbracciare un più vasto pubblico di acquirenti.