AppleiPadNews

Adobe Photoshop per iPad pronto per il lancio, ma con alcune limitazioni

Adobe Photoshop per iPad pronto per il lancio

Importanti novità per tutti i possessori di iPad. Adobe, infatti, ha confermato che Photoshop per iPad sarà rilasciato entro la fine dell’anno in corso. Tuttavia potrebbe presentare alcune limitazioni.

Adobe Photoshop per iPad

Adobe è pronto a lanciare Photoshop per iPad entro la fine del 2019. In base a quanto riportato da Bloomberg, però, si potrebbe assistere all’eliminazione di alcune funzionalità.

Adobe Photoshop per iPad pronto per il lancio

Sebbene non sia stato fornito alcun aggiornamento ufficiale sul lancio del software dallo scorso anno, Adobe dovrebbe offrire maggiori dettagli il mese prossimo in occasione della conferenza annuale sul software creativo. Dopo aver testato Photoshop per iPad per più di un anno, alcuni beta tester hanno rivelato a Bloomberg che le versioni beta non includono funzionalità chiave.

Inoltre, sembra che nella prossima app per dispositivi iOS saranno presenti alcune funzionalità meno avanzate, mentre altre più conosciute non saranno, almeno inizialmente, disponibili. Tra queste si annoverano filtri, penna e librerie di pennelli personalizzati,  ma anche disegno vettoriale, spazi colore, Editing RAW, oggetti intelligenti, stili di livello e molte opzioni per le creazioni di maschere.

Un funzionario di Adobe ha poi dichiarato che il set di funzionalità beta non è rappresentativo della versione finale. Questo perché la necessità di collaborare con Apple comporta che alcune funzionalità siano “in voga” prima del lancio. Allo stesso tempo ha anche sottolineato che al lancio di Photoshop mancheranno alcune funzionalità importanti, che verranno aggiunte con il trascorrere del tempo.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Online i primi render di Galaxy S23 e S23+: cosa c'è di nuovo?

AppleiPhoneNews

Il miglior display su smartphone? Quello dell'iPhone 14 Pro Max

AppleiPhoneMac

Come proteggere la privacy delle tue e-mail su iPhone e Mac

AppleNews

iOS 16, l'importanza di Safety Check: cos'è e come funziona