Importanti novità per tutti i possessori di iPad. Adobe, infatti, ha confermato che Photoshop per iPad sarà rilasciato entro la fine dell’anno in corso. Tuttavia potrebbe presentare alcune limitazioni.
Adobe Photoshop per iPad
Adobe è pronto a lanciare Photoshop per iPad entro la fine del 2019. In base a quanto riportato da Bloomberg, però, si potrebbe assistere all’eliminazione di alcune funzionalità.
Sebbene non sia stato fornito alcun aggiornamento ufficiale sul lancio del software dallo scorso anno, Adobe dovrebbe offrire maggiori dettagli il mese prossimo in occasione della conferenza annuale sul software creativo. Dopo aver testato Photoshop per iPad per più di un anno, alcuni beta tester hanno rivelato a Bloomberg che le versioni beta non includono funzionalità chiave.
Inoltre, sembra che nella prossima app per dispositivi iOS saranno presenti alcune funzionalità meno avanzate, mentre altre più conosciute non saranno, almeno inizialmente, disponibili. Tra queste si annoverano filtri, penna e librerie di pennelli personalizzati, ma anche disegno vettoriale, spazi colore, Editing RAW, oggetti intelligenti, stili di livello e molte opzioni per le creazioni di maschere.
Un funzionario di Adobe ha poi dichiarato che il set di funzionalità beta non è rappresentativo della versione finale. Questo perché la necessità di collaborare con Apple comporta che alcune funzionalità siano “in voga” prima del lancio. Allo stesso tempo ha anche sottolineato che al lancio di Photoshop mancheranno alcune funzionalità importanti, che verranno aggiunte con il trascorrere del tempo.