AppleiPadNews

Adobe porterà Illustrator su iPad nel 2020?

illustrator per ipad

Dopo aver confermato che Photoshop per iPad sarà rilasciato entro la fine dell’anno in corso, ecco un’altra importante novità per tutti gli amanti iPad. Adobe, infatti, sta lavorando in modo tale da lanciare nel corso del 2020, oltre a Photoshop, anche Illustrator per iPad.

Illustrator per iPad in arrivo nel 2020?

Adobe ha annunciato che entro la fine del 2019 avrebbe lanciato Photoshop per iPad. L’app, al momento, è in fase di beta test, ma sembra che Adobe stia già pensando al passo successivo. In base ai recenti rumors, infatti, starebbe lavorando al lancio di Illustrator su iPad per il prossimo anno.

illustrator per ipad

In base ad un recente rapporto di Bloomberg, Adobe potrebbe presentare un’anteprima di Illustrator per iPad durante la conferenza Adobe Max prevista per l’inizio di novembre. Il lancio della versione completa, comunque, dovrebbe avvenire entro il 2020. L’app dovrebbe presentare molte funzionalità della versione desktop di Illustrator.

Dall’altro canto sembra che Photoshop per iPad potrebbe non presentare, almeno dal principio, alcune funzionalità. A tal fine Scott Belsky di Adobe, Chief Product Officer del gruppo Creative Cloud dell’azienda, ha dichiarato che Adobe avrebbe “ampliato le capacità” di Photoshop su iPad nel corso del tempo. E in effetti sembra che i beta tester siano stati informati del fatto che alcune funzionalità saranno integrate con il passare del tempo.


Fonte The Verge

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AppleNews

Apple lancia la Beta 2 di iOS 16: tutti i miglioramenti