Ieri a San Franicsco, al Giga OM. il vice presidente di Adidas, Paolo Gaudio, ha presentato il fitness smartwatch di casa Adidas.

adidas


Solo ieri vi stavamo parlano del nuovo bracciale da fitness di casa Nike che sarà in vendita a 149 $, poche ore dopo a San Franisco, al Giga OM, Paolo Guadio, vice presidente di Adidas, ha presentato il nuovo smartwatch sportivo.

Il nuovo smartwatch sarà dedicato esclusivamente agli sportivi e monitorerà tutti i movimenti grazie ad una connessione GPS e comunicherà, tramite una connessione Bluetooth con un cardiofrequenzimetro, che terrà traccia dell’attività cardiaca dell’atleta, e con le cuffie. L’orologio inoltre comunicherà con l’atleta grazie ad un sistema di vibrazioni.

A differenza di altri smartwatches sul mercato, l’orologio di Adidas non si basa su smartphone esterni e sulle relative funzionalità, infatti lo smartwatch sarà indipendente e dotato di una memoria flash integrata su cui sarà possibile inserire la propria musica che potrà essere ascoltata tramite cuffie Bluetotth.

Gaudio ha dichiarato in relazione al nuovo prodotto:

“Non stiamo cercando di fare il migliore smartwatch, stiamo cercando di fare il migliore per il campo del fitness”.

Il punto debole di questo nuovo prodotto di casa Adidas, in arrivo l’1 novembre,sarà il prezzo di 399 dollari, quasi 250 in più della FuelBand SE di Nike, anche se le funzionalità superiori potrebbero, in parte, giustificarne il prezzo.

 Via