Hackulous

Il team ideatore di Installous e AppSyn chiude i battenti. Addio alle applicazioni pirata per iOS. Apple trionfa sull’illegalità!

Vi abbiamo già parlato della probabile fine del Jailbreak annunciata da un famoso hacker tramite Twitter, ma questa volta vogliamo lanciarvi un’altra informazione che potrebbe sbalordirvi: l’era delle pirateria è finita! Niente più giochi e apps scaricati gratuitamente senza pagare il loro vero prezzo.

Si tratta dunque di una fine di una delle funzioni del Jailbreak. Lo sblocco, come saprete, non consente assolutamente di compiere tale pratica illegale, bensì permette di scaricare Installous oppure AppSyn che di conseguenza danno via libera ai download pirata.

Il team che ha ideato queste due applicazioni ha chiuso i battenti, infatti, la loro pagina principale mostra solo il messaggio che annuncia la chiusura definitiva di Hackulous:

“Buonanotte dolce principe,
siamo davvero dispiaciuti di dover comunicare che Hackulous è stato chiuso. Dopo molti anni la nostra comunità è divenuta stagnante e i nostri forum assomigliavano ad una città fantasma. E’ diventato difficile mantenerli on-line e mantenere ben organizzato il forum nonostante la devozione del nostro staff. Siamo incredibilmente grati per tutto il supporto che abbiamo ricevuto in questi anni e speriamo che nuove e grandi comunità possano nascere dalle nostre ceneri. Con tanto amore
Hackulous team”

Cupertino è riuscito a sconfiggere la squadra che probabilmente gli ha dato maggiori grattacapi. Sarà la fine delle apps illegali oppure qualcuno si cimenterà in una nuova impresa?

[via]