Una nuova versione del laptop Acer Swift 7 è stata lanciata in occasione del CES 2019, la grande fiera di Las Vegas, e presenta un rapporto schermo-corpo del 92%. Ciò rende questo laptop quasi completamente privo di cornici.

acer swift 7

I portatili della linea Acer Swift 7 sono noti per essere tra i più maneggevoli al mondo, e anche la nuova versione segue questa indicazione. Lo spessore di Acer Swift 7 è di 9,95 mm – non è il laptop più sottile al mondo – ma pesa solo 890 grammi, che è incredibilmente leggero per un laptop da 14 pollici. Di contro, la risoluzione dello schermo è solo 1920×1080 pixel, molto inferiore rispetto allo standard per i portatili “top di gamma” di queste dimensioni.

L’anno scorso Acer Swift 7 è stato presentato al CES 2018 ed era più sottile rispetto all’attuale iterazione (a 8,98 mm), anche se con cornici spesse. Tuttavia, Acer Swift 7 2019 supera il suo predecessore sul display. Il più grande compromesso sul nuovo Swift 7 è la posizione della webcam. Ha una fotocamera pop-up integrata nella tastiera e Acer afferma che può girare fino a 65 gradi.

Per quanto riguarda le specifiche, Acer Swift 7 dispone di un processore Intel Core i7-8500Y 8th Gen, fino a 512 GB di storage SSD e fino a 16 GB di RAM. La variante di base ha una memoria SSD da 256 GB e una RAM da 8 GB, e ha un prezzo di 1.699 dollari (circa 1485 euro) negli Stati Uniti.

Sul fronte della connettività, Acer Swift 7 ha due porte USB Type-C Thunderbolt 3 e un jack per cuffie. Inoltre, l’ultimo dispositivo dell’azienda con sede a Nuova Taipei ha un pulsante di accensione con un lettore di impronte digitali integrato di Windows Hello. Acer afferma che la batteria del nuovo laptop Swift 7 riesce a garantire un’autonomia fino a 10 ore con una singola carica.

L’Acer Swift 7 sarà disponibile in Cina, Europa (compresa l’Italia, ndr), Medio Oriente e Africa nell’aprile 2019 e negli Stati Uniti da maggio.