Acer Swift 7, la nuova versione presentata al CES 2019: cornici quasi sparite

acer swift 7
Seguici su Google News

Una nuova versione del laptop Acer Swift 7 è stata lanciata in occasione del CES 2019, la grande fiera di Las Vegas, e presenta un rapporto schermo-corpo del 92%. Ciò rende questo laptop quasi completamente privo di cornici.

acer swift 7

I portatili della linea Acer Swift 7 sono noti per essere tra i più maneggevoli al mondo, e anche la nuova versione segue questa indicazione. Lo spessore di Acer Swift 7 è di 9,95 mm – non è il laptop più sottile al mondo – ma pesa solo 890 grammi, che è incredibilmente leggero per un laptop da 14 pollici. Di contro, la risoluzione dello schermo è solo 1920×1080 pixel, molto inferiore rispetto allo standard per i portatili “top di gamma” di queste dimensioni.

L’anno scorso Acer Swift 7 è stato presentato al CES 2018 ed era più sottile rispetto all’attuale iterazione (a 8,98 mm), anche se con cornici spesse. Tuttavia, Acer Swift 7 2019 supera il suo predecessore sul display. Il più grande compromesso sul nuovo Swift 7 è la posizione della webcam. Ha una fotocamera pop-up integrata nella tastiera e Acer afferma che può girare fino a 65 gradi.

Per quanto riguarda le specifiche, Acer Swift 7 dispone di un processore Intel Core i7-8500Y 8th Gen, fino a 512 GB di storage SSD e fino a 16 GB di RAM. La variante di base ha una memoria SSD da 256 GB e una RAM da 8 GB, e ha un prezzo di 1.699 dollari (circa 1485 euro) negli Stati Uniti.

Sul fronte della connettività, Acer Swift 7 ha due porte USB Type-C Thunderbolt 3 e un jack per cuffie. Inoltre, l’ultimo dispositivo dell’azienda con sede a Nuova Taipei ha un pulsante di accensione con un lettore di impronte digitali integrato di Windows Hello. Acer afferma che la batteria del nuovo laptop Swift 7 riesce a garantire un’autonomia fino a 10 ore con una singola carica.

L’Acer Swift 7 sarà disponibile in Cina, Europa (compresa l’Italia, ndr), Medio Oriente e Africa nell’aprile 2019 e negli Stati Uniti da maggio.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram