Nelle ultime ore Acer ha lanciato un paio di nuovi Chromebook rivolti agli utenti che lavorano nelle aziende.

acer chromebook

Questi dispositivi sfoggiano una solida struttura metallica, un fattore di forma ridotto, una certificazione Citrix e dei sensori di impronte digitali. I due nuovi prodotti, basati su Chrome OS, sono stati lanciati da Acer in occasione dell’evento Next @ Acer dell’azienda: si tratta del Chromebook 714 e del Chromebook 715.

Sia l’Acer Chromebook 715 che il Chromebook 714 sono configurati con processori Intel Core i5 di ottava generazione e sono dotati di porte USB Type-C v3.1 per una ricarica e un trasferimento dei dati più veloce. Su tutti e due i prodotti risulta presente una porta Type-C su entrambi i lati.

Acer Chromebook 714 e Chromebook 715 sono dotati di un telaio in alluminio anodizzato antiurto con certificazione di durata MIL-STD 810G. Entrambi i nuovi dispositivi sono considerati altamente resistenti agli urti, in grado di sopportare cadute da un’altezza anche superiore ad un metro. Il touchpad, inoltre, è protetto da uno strato di Corning Gorilla Glass: l’azienda taiwanese assicura un’elevata resistenza ai graffi e all’umidità.

Entrambi i laptop sono dotati di un sensore di impronte digitali integrato che garantisce una maggiore sicurezza. Inoltre, Acer Chromebook 715 e Chromebook 714 sono dotati della certificazione Citrix per la compatibilità con una vasta gamma di soluzioni di rete e di cloud computing. In aggiunta, Acer Chromebook 715 ha anche la particolarità di essere il primo Chromebook dotato di un tastierino numerico a grandezza naturale e di una tastiera retroilluminata.

Acer Chromebook 714 avrà un prezzo di partenza di 549 dollari per la variante di base con 8GB di RAM e 32GB di memoria interna, e sarà in vendita nel Nord America già in questo mese di aprile. Nei mercati europei dovrebbe arrivare dopo pochi giorni ad un prezzo di 549 euro. È inoltre disponibile un’opzione RAM da 16 GB.

Per quanto riguarda l’Acer Chromebook 715, sarà in vendita in Europa a partire da aprile a 599 euro per la variante di base (8 GB RAM, 32 GB di storage).

Venendo alle specifiche, l’Acer Chromebook 715 è dotato di un display IPS full-HD da 15.6 pollici (1920×1080 pixel), mentre l’Acer Chromebook 714 si presenta con un display IPS full-HD da 14 pollici (1920×1080 pixel), con cornici sottili ( 6,18 millimetri).

La capacità di archiviazione varia tra 32 GB, 64 GB e 128 GB di spazio di archiviazione eMMC. Per quanto riguarda invece la batteria, Acer afferma che il Chromebook 715 e il Chromebook 714 sono in grado di durare circa 12 ore con una singola carica.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome