La Beta 3 di OS X El Capitan 10.11.1 rilasciata dagli sviluppatori nelle ultime ore pare contenere riferimenti ad una nuova Magic Keyboard, a Magic Mouse 2 e a Magic Trackpad 2, come rivelato dal sito francese Consomac.

os-x-el-capitan

Apple potrebbe rilasciare questi accessori di nuova generazione la prossima settimana, a fianco del nuovo iMac Retina 4K da 21.5 pollici, di cui non conosciamo ancora con precisione la data di lancio.

Le novità in Magic Keyboard, Magic Trackpad 2 e Magic Mouse 2

Riferimenti alla nuova tastiera Apple e a Magic Mouse 2, entrambi dotati di Bluetooth 4.2 e batterie ricaricabili agli ioni di litio, sono apparsi per la prima volta in alcuni documenti della FCC nel mese di agosto. Nel mese di settembre poi, l’azienda di Cupertino ha registrato dei domini web legati a Magic Keyboard, tra cui applemagickeyboard.net e applemagickeyboards.com.

Considerando che Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad di vecchia generazione sono alimentati ognuno da due batterie AA, sembra più che probabile che gli accessori a cui si fa riferimento in questi giorni siano le versioni di nuova generazione.

Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2 potrebbero avere a bordo l’innovativa Force Touch, la tecnologia che permette di compiere un’azione sullo schermo a seconda dell’intensità della pressione delle dita, già integrata nei nuovi MacBook. L’inserimento di Touch ID sembra invece un’ipotesi piuttosto remota.