ABBYY FineReader Express è un programma OCR, cioè un software di riconoscimento ottico dei caratteri, con cui potrete trasformare i vostri documenti cartacei, tramite scansione o immagine digitale, in documenti editabili

Oggi vogliamo presentarvi un programma utilissimo che vi aiuterà tantissimo nel vostro lavoro. ABBYY FineReader Express è un programma OCR, cioè un software di riconoscimento ottico dei caratteri, con cui potrete trasformare i vostri documenti cartacei, tramite scansione o immagine digitale, in documenti editabili, il tutto con un semplice click e mantenendo la formattazione e il layout originale. Con questo programma non dovrete più ricreare a computer i vostri documenti, ma vi basterà scannerizzarli, o scattare una semplice fotografia al testo con una macchina fotografica e in un attimo avrete il vostro documento sul Mac.

Tra le caratteristiche principali di questo programma troviamo, oltre alla possibilità di mantenere il layout originale, 171 lingue di riconoscimento supportate e potrete  convertire il documento in ben 3 lingue diverse da quella originale. Potrete poi rapidamente convertire il documento creato nei più comuni formati.

Con questo programma potrete creare anche documenti PDF, oppure convertirli in PDF per poi modificarli a vostro piacimento. Possibilità di modificare anche le immagini dei vostri documenti, e anche di modificare le colonne e le celle delle tabelle. Il tutto potrà essere fatto tramite un’intuitiva interfaccia che vi semplificherà tutto il lavoro.

I file di input supportati sono :  TIFF, PNG, JPEG, JPEG 2000, PCX, DCX, GIF, BMP, PDF mentre quelli di output sono RTF, TXT, XLS, HTML, PDF, le immagini invece possono essere salvate nei seguenti formati : TIFF, PNG, JPEG, JPEG 2000, PCX (b/w), BMP.

ABBYY FineReader Express è localizzato in Olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese (brasiliano), russo e spagnolo e potrete acquistarlo nel Mac App Store a 79,99 euro.