L’estate si sta avvicinando alla sua parte conclusiva (ahinoi!) ma non è assolutamente troppo tardi per poter godere di qualche giorno di vacanza extra, da trascorrere al mare e giocando ai nostri titoli preferiti.

A proposito: quali sono i giochi che dovresti assolutamente provare prima di rituffarti a scuola, all’Università o in ufficio?

Ne abbiamo selezionati 8 per PS4: ecco quali sono quelli al top!

God of War

gow

God of War è il tanto atteso reboot del franchise. La storia si evolve con Kratos, il dio spartano della guerra, che dopo aver perso sua moglie si avventura con il suo giovane figlio Atreo nel mondo di Midgard. Il gioco offre un combattimento corpo a corpo piuttosto coinvolgente, un discreto gameplay e una meccanica che è un po’ diversa dai precedenti titoli.

Certo, la mappa del gioco non è così articolata come quella di Witcher 3 (uno dei nostri titoli preferiti degli ultimi anni!), ma presenta molte missioni secondarie, enigmi e sfide extra da portare avanti mentre si sta cercando di completare la trama. Uno di quei giochi che vorrai giocare e giocare ancora.

Far Cry 5

farcry5

Far Cry 5 è il gioco più venduto negli Stati Uniti quest’anno, e ha ottenuto un discreto successo anche in Europa. Con questo titolo prenderai il ruolo di vice dello sceriffo nella città immaginaria di Hope Valley, nel Montana, e dovrai affrontare le minacce di un culto chiamato Eden’s Gate, arrestandone il capo.

Se sei un fan degli sparatutto pieni di azione e degli open-world, crediamo che ti divertirai con questo gioco, sufficientemente vario e ricco di cose da fare.

Fortnite

fortnite

A meno che tu non abbia vissuto in una caverna negli ultimi mesi, probabilmente hai già sentito parlare di Fortnite. Si tratta di un gameplay che sta conquistando (quasi) tutti, con 100 giocatori che saltano giù da un aereo su una piccola isola, e combattono finché non rimane un solo utente.

Ad arricchire e rendere più avvincente il tutto, il fatto che l’isola è piena di armi come balestre, granate e oggetti utili per poter creare strutture. Col passare del tempo, l’area giocabile tenderà a ridursi, costringendoti ad avvicinarti agli altri giocatori. Il gioco è molto divertente, soprattutto se ti alleni con i tuoi amici.

Monster Hunter World

monster

Monster Hunter: World è un gioco di ruolo in cui prenderai il ruolo di un abile cacciatore in grado di uccidere bestie feroci in intense battaglie. Da un camaleonte a un ibrido tra lupo e pesce, avrai una gamma davvero lunghissima di animali bizzarri da sconfiggere, oltre a un gran numero di armi e armature che renderanno la battaglia un po’ più facile.

Il gioco ti offrirà sicuramente ore di divertimento e il suo multiplayer cooperativo ti darà un modo davvero eccellente per imparare dagli altri giocatori e affrontare le missioni in team. 

Assassin’s Creed Origins

assassin

Assassin’s Creed Origins è un titolo che offre ai giocatori la più grande ambientazione mai proposta attualmente nella nota serie. Potrai esplorare una vasta porzione dell’antico Egitto, incontrando tombe nascoste, figure storiche come Cleopatra e Giulio Cesare e tanto altro ancora. Il sistema di combattimento ci sembra notevolmente migliorato, rendendo così le battaglie sicuramente più coinvolgenti. Tutto sommato, un prequel che vale sicuramente la pena di provare! 

Horizon Zero Dawn

horizon

Horizon Zero Dawn si svolge in una società post-apocalittica in cui interpreterai il ruolo di Aloy, una giovane cacciatrice instancabile e talentuosa, scacciata dalla sua tribù. Il vasto mondo del gioco è pieno di animali meccanizzati simili ai dinosauri, e… non sempre facili da fronteggiare. Fortunatamente, man mano che il gioco procede potrai creare nuovi strumenti e apprendere più modi per eliminarli. Il gioco riesce a trovare il perfetto equilibrio tra storia, combattimento ed esplorazione, rendendolo una scelta eccellente da aggiungere alla tua collezione di giochi! 

NieR Automata

nier

NieR Automata è un gioco di ruolo pieno di combattimenti impegnativi e di sorprese che man mano che andrai avanti con il titolo, renderanno la storia sempre più avvincente. La mappa di gioco è piena di sfaccettature di interesse e ci sono molte missioni secondarie. NieR Automata ha finali multipli, e il replay è un’opzione non certo sottovalutabile. 

Resident Evil 7

re7

Ultimo titolo della fortunata serie, rispetto ai precedenti capitoli Resident Evil 7 propone un punto di vista in prima persona, che lo rende ancora più coinvolgente. La tensione è continua: ogni volta che fai un passo o apri una porta, potrai andare incontro a conseguenze negative che rendono la storia ricca di pathos. Crediamo sia senza dubbio il miglior videogioco della serie e… sicuramente ti manterrà sveglio la notte!