Migliori giochi di calcio per Android
Migliori giochi di calcio per Android

Per molti è il gioco più bello del mondo (ma è ovviamente una questione di gusti); certamente il calcio è il gioco più diffuso nel nostro Paese. Non solo per l’attenzione che settimanalmente viene riversata sugli eventi del campionato e delle competizioni europee, ma anche per essere praticato con gli amici. Senza dimenticare il grande numero di giochi di calcio per smartphone Android che negli ultimi anni sono diventati dei veri e propri tormentoni. Il rapporto tra smartphone e calcio si è quindi ancora più radicalizzato; passando da strumento sul quale seguire gli eventi live (risultati, highlights, eccetera), a dispositivo con il quale giocare a calcio. Per questo vogliamo fare un viaggio nei migliori giochi da installare sul proprio smartphone Android per giocare a calcio.

I migliori giochi

PES 2019

PES 2019
PES 2019

Partiamo con uno dei migliori giochi di calcio per Android per antonomasia: PES 2019. La sua annuale uscita è motivo di grande attesa da parte dei fan. Le versioni per console, così come quella per smartphone, permette di giocare sia da soli che online sfidando amici in tutto il mondo. PES 2019 vanta una grafica molto curata, con tantissime animazioni dei principali protagonisti dei campionati di calcio. Sono disponibili tantissime tipologie di sfide, da quelle classiche delle sfide 1 contro 1 alla modalità “Campionato in locale” con la quale organizzare un torneo con i propri amici. PES 2019 integra tantissime licenze ufficiali e prevede una funzione Aggiornamento live per avere sempre i dati reali dei giocatori e i loro ultimi trasferimenti.

Fifa 2019

Fifa 2019
Fifa 2019

Un po’ come Federer e Nadal, come mamma o papà, tra i migliori giochi di calcio per Android non c’è PES se non c’è Fifa 2019. Grazie al rinnovato sistema di intelligenza artificiale, Fifa 2019 migliora l’intesa tra i calciatori e regala un’esperienza di gioco davvero coinvolgente e innovativa. Sono disponibili tantissime modalità di gioco, compresa quella di giocare sfide di calcio 11 contro 11. Per migliorare le proprie capacità di gioco si potranno seguire percorsi di allenamento grazie a un allenatore virtuale. Tra le caratteristiche di Fifa 2019 c’è anche quella di creare il proprio Ultimate Team, perfezionare le tattiche, scegliere i migliori giocatori disponibili e lanciare la scalata alla vetta di ogni classifica.

OSM – Online Soccer Manager

OSM – Online Soccer Manager
OSM – Online Soccer Manager

Chi ama il calcio non solo giocato ma anche nella sua versione manageriale non può non scegliere OSM – Online Soccer Manager. È probabilmente l’app di maggior successo con la quale controllare ogni aspetto di una squadra di calcio: allenamenti, trasferimenti, ricerca di nuovi talenti, tattiche e molto altro ancora. Con OSM è possibile sfidare i propri amici in competizioni avvincenti e sempre emozionanti. Una volta scelta e impostata la propria squadra OSM simula quotidianamente una partita, per la quale dovrà essere seguita e preparata la squadra per permetterle di raggiungere la vittoria. OSM prevede le licenze ufficiali di molte competizioni e offre sempre nuove funzionalità per rendere ogni partita sempre più avvincente e realistica.

Panini Fifa 365 Adrenalyn365

Panini Fifa 365 Adrenalyn365
Panini Fifa 365 Adrenalyn365

Un’app di calcio un po’ particolare, ma con un nome celebre e nostalgico (soprattutto per i più grandi): parliamo di Panini Fifa 365 Adrenalyn365. Il classico gioco delle figurine in una versione rinnovata e ampliata per giocare a calcio in maniera divertente e innovativa. Sono presenti le card dei giocatori dei principali campionati nazionali e internazionali da collezionare e poi schierare in campo per affrontare i propri avversari. Con l’obiettivo di sempre: vincere le partite e raggiungere la cima delle classifiche.

Dream League Soccer

Dream League Soccer
Dream League Soccer

Un buon mix tra calcio giocato e calcio manageriale è Dream League Soccer. Grazie a quest’app è possibile gestire la squadra dei sogni, impostando la formazione, ingaggiando i migliori giocatori, ma anche costruendo il proprio stadio di proprietà e lanciando la sfida alle classifiche di tutto il mondo. Dream League Soccer offre un’esperienza di gioco molto realistica, con animazioni di gioco particolarmente dettagliate (anche a 60fps per i device che supportano questa modalità). Tra i punti di forza di questo gioco troviamo la possibilità di impostare obiettivi stagionali, partecipare a eventi live, personalizzare loghi e divise e godere di una colonna sonora esclusiva.

Score! Hero

Score! Hero
Score! Hero

Chi non ha mai sognato di essere un eroe della propria squadra del cuore? Con Score! Hero è finalmente possibile! Questo gioco permettersi di immergersi completamente, grazie a una grafica 3D molto fluida, nelle dinamiche di una partita di calcio. Sono presenti oltre seicento livelli con i quali confrontarsi e migliorarsi, per ottenere premi e trofei e diventare l’eroe indiscusso della storia del calcio. Ogni profilo eroe può essere personalizzato per dargli un aspetto unico e inconfondibile. Il sistema di intelligenza artificiale integrato in Score! Hero permette di raffinare tiri e passaggi e rendere ancora più inconfondibile la capacità di gioco di ogni calciatore. È poi possibile sfidare tramite Facebook i propri amici e aumentare il livello di coinvolgimento e divertimento.

Top Eleven 2019

Top Eleven 2019
Top Eleven 2019

Tra i migliori giochi Android per gli amanti del calcio manageriale Top Eleven 2019 è sicuramente tra i principali da prendere in considerazione. Top Eleven 2019 coinvolge aspiranti manager di tutto il mondo per sfidarsi e stabilire chi è il migliore a guidare verso il successo la propria squadra. Per farlo bisognerà occuparsi di tutti gli aspetti della vita di una squadra di calcio: allenamenti, selezioni, trasferimenti, tattica, ma anche lo sviluppo della maglia, la costruzione dello stadio e il controllo delle finanze del club.  Con Top Eleven 2019 il gioco del calcio sarà molto più ampio dei novanta minuti della partita ed è possibile sfidare i propri amici in tornei infrasettimanali e vincere le diverse competizioni alle quali si partecipa.

Consigli e dritte finali

Giocare a calcio sullo smartphone
Giocare a calcio sullo smartphone

Calcio giocato, calcio manageriale e fantacalcio; il pallone è in grado di regalare grandi emozioni, qualunque sia il modo in cui lo si pratichi. I giochi di calcio per Android sono una nuova frontiera molto apprezzata dai tanti appassionati di questo sport. La possibilità di emulare le gesta dei beniamini e di simulare la guida tattica di una grande squadra così come la gestione manageriale di un club, rendono il gioco del calcio ancora più affascinante. Le diverse modalità di gioco danno la possibilità di cimentarsi in tante competizioni, di sfidare i propri amici e di apprezzare il gioco del calcio in tutti i suoi aspetti. Un modo piacevole per rilassarsi e divertirsi davanti allo schermo del proprio smartphone.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome