Consigli per gli acquisti

7 migliori cover e accessori per iPhone 11

Migliori cover e accessori iPhone 11
Migliori cover e accessori iPhone 11

Migliori cover e accessori iPhone 11

La presentazione ufficiale delle tre versioni del nuovo iPhone 11 è ormai alle spalle; è tempo di concentrarsi sulla protezione di questo device. Parliamo quindi di cover e accessori per iPhone 11, dando priorità a quelli utili per riparare la scocca e il display da urti, graffi e cadute.

L’iPhone 11

iPhone 11

iPhone 11

Prima di passare in rassegna quali sono le migliori cover e accessori per iPhone 11 vediamo, brevemente, quali sono le principali caratteristiche di questo device. Parliamo di un modello, nella versione standard (è disponibile anche nella versione Pro e Pro Max), con un display LCD Liquid Retina HD da 6.1”, livello di impermeabilità IP68, processore A13 Bionic con supporto al Neural Engine di terza generazione. La fotocamera posteriore è dotata di due sensori da 12MP (f/2.4 e f/1.8), con zoom ottico da 2x e zoom digitale da 5x, smart HDR e una serie di funzionalità aggiuntive. Per la fotocamera anteriore, invece, abbiamo un sensore da 12MP (f/2.2), il supporto al riconoscimento facciale e la possibilità di registrare video sia in 4K a 24, 30 e 60fps che in HD, a 30 o 60fps. Tre i tagli di memoria: 64, 128 e 256GB. La connettività è completa (Bluetooth 5.0, WiFi 6, -NFC, chip per il riconoscimento spaziale, LTE e GPS/GNSS. Il sistema operativo è il nuovo iOS13.

Miglior cover in silicone trasparente per iPhone 11

Custodia ESR Essential Zero

Custodia ESR Essential Zero

Tra le migliori cover e accessori per iPhone 11 la custodia ESR Essential Zero è una di quelle versioni che garantisce un buon rapporto tra protezione e rispetto del design originario. Questa custodia è realizzata in TPU flessibile con gli angoli Air-Guard ammortizzati, che proteggono in maniera mirata una delle parti più delicate di ogni smartphone. La superficie è trasparente ma con un particolare trattamento anti-ingiallimento. Inoltre la superficie interna è realizzata con una particolare trama a micro-punti che evita il cosiddetto “effetto bagnato”, ovvero la formazione di umidità tipica delle cover trasparenti.

Miglior cover in silicone colorata per iPhone 11

Custodia ZUSLAB in gomma

Custodia ZUSLAB in gomma

Per avere uno stile più marcato, la custodia ZUSLAB in gomma è quello che fa per voi. Disponibile in 5 differenti versioni cromatiche (Giallo – Hot Rosa – Menta Verde – Nero – Viola), questa custodia è realizzata in silicone liquido premium, che assicura un maggiore grip e una piacevole sensazione al tatto. Non trattiene le impronte digitali, lasciando la superficie sempre pulita e gradevole alla vista. Oltre a essere utile alla protezione dell’iPhone 11, la custodia ZUSLAB in gomma risulta molto elegante e, anche in virtù del colore scelto, particolarmente raffinata.

Migliore custodia a libro con chiusura magnetica per iPhone 11

Custodia CASEZA in pelle sintetica

Custodia CASEZA in pelle sintetica

La custodia CASEZA in pelle sintetica è una versione molto raffinata, anche in virtù della scelta dei materiali (pelle sintetica) e del colore (oro rosa) delle classiche custodie a libro. Con questa cover è possibile proteggere a 360° l’iPhone potendo riparare anche lo schermo quando non viene utilizzato. Nella parte interna dello sportello anteriore è presente una pratica tasca rigida all’interno della quale riporre un documento, la carta di credito, il bancomat o qualsiasi altra carta plastificata. Trattandosi di una cover a libro è possibile anche piegare lo sportello anteriore e utilizzarlo come supporto per la visualizzazione in orizzontale dei contenuti multimediali.

Migliore cover in tessuto

Migliore cover in tessuto

Migliore cover in tessuto

Se si vuole parlare delle migliori cover e accessori per iPhone 11 non si può tacere della custodia kwobile in tela. A livello estetico probabilmente non ci sono soluzioni migliori e la pregevolezza delle finiture e l’eleganza del tessuto impiegato, rendono questa custodia semplicemente fantastica. La custodia kwobile in tela è una classica cover in TPU morbido rivestita completamente da un tessuto grigio che regala una spettacolare sensazione al tatto, ma soprattutto un fascino e un’eleganza inconfondibile. La stessa che merita il proprio iPhone 11.

Migliore custodia anti caduta e per riparare l’iPhone 11

Custodia Spigen Tough Armor

Custodia Spigen Tough Armor

Per un livello di protezione superiore rispetto alle cover tradizionali, la custodia Spigen Tough Armor svolge un ruolo di assoluto livello. Disponibile in due versioni cromatiche, questa custodia è realizzata in TPU e policarbonato, una combinazione che realizza una vera e propria scocca intorno allo smartphone per proteggerlo anche dagli urti, i graffi e le cadute più consistenti. La struttura della cover è realizzata con una particolare tcnologia Air Cushion di assoluto livello. Infine, sulla parte posteriore della custodia, è presente un pratico cavalletto estraibile da utilizzare per tenere lo smartphone in posizione orizzontale e fruire al meglio della visione dei contenuti multimediali.

Pellicola protettiva Qoosea

Pellicola protettiva Qoosea

Pellicola protettiva Qoosea

Oltre alle cover vediamo anche quali sono i migliori accessori per iPhone 11. E tra questi la pellicola protettiva Qoosea è una delle più preziose, per la capacità di proteggere lo schermo dello smartphone da graffi e colpi accidentali. Utilizzando questa pellicola si applica un rivestimento oleorepellente, capace di proteggere lo smartphone anche dall’accumulo di polvere e dalle impronte digitali, mantenendo lo schermo sempre pulito e brillante. Nonostante la resistenza la pellicola protettiva Qoosea è molto sottile e non incide sull’esperienza d’uso originale del touch.

Vetro temperato SPARIN

Vetro temperato SPARIN

Vetro temperato SPARIN

Per una protezione ancora maggiore è possibile orientarsi verso l’acquisto del vetro  temperato SPARIN, che nella confezione comprende altri due vetri di ricambio. Semplice da installare, a prova di bolle e imperfezioni, questo vetro protegge al meglio il display e mantiene un’elevata esperienza d’uso sia a livello di visione dei contenuti che di utilizzo del touch. Oltre a proteggere dai graffi il vetro  temperato SPARIN evita l’accumulo di polvere, la formazione delle impronte digitali e protegge lo schermo anche dal sudore.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Romano, laureato in Lettere, amante della scrittura e del suo ruolo nel descrivere e raccontare il mondo della tecnologia, del digitale e del web.
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquisti

I migliori tablet per studiare e disegnare

Consigli per gli acquistiNewsSmartphone

Smartphone più venduti del mese: Classifica | Dicembre 2019

Consigli per gli acquisti

Promozioni ADSL 2020: tutte le migliori offerte con o senza fili

Consigli per gli acquisti

I 4 Migliori tablet da regalare a Natale 2019