Lo stress è una parte integrante della nostra vita, e ansia e tensioni sono spesso in grado di rovinare la nostra serenità in modo più o meno rilevante.

Se dunque a fine giornata (o anche prima!) soffrite di sintomi quali sbalzi d’umore, irritabilità, nervosismo, affaticamento, scarsa attenzione e altro ancora, forse potreste ottenere risultati davvero eccezionali con questi 7 gadget che abbiamo selezionato per voi.

Dai diffusori profumati agli accessori per favorire il sonno, abbiamo raccolto 7 prodotti da acquistare e da regalare ai vostri cari.

Ellia Gather – Diffusore di aromi ad ultrasuoni

Gli oli essenziali sono il metodo più semplice per poter ridurre lo stress e migliorare il complessivo livello di benessere. Sia che scegliate olio di geranio rosa per calmare l’ansia, olio di lavanda per favorire il sonno o olio di mandarino per risollevare l’umore, potete pur sempre creare un ambiente rilassante con un semplice diffusore come quello che vi proponiamo.

L’opzione ad ultrasuoni Ellia Gather che abbiamo trovato su Amazon è realizzata in ceramica e legno naturale: accendetela rilassatevi!

Terraillon Homni Smart Lamp

Anche se potrebbe ingannarvi, questa non è una lampada normale. Sviluppata in collaborazione con European Sleep Center, è infatti in grado di analizzare il vostro ambiente di riferimento con sensori di movimento e monitoraggio del sonno.

Non dovrete far altro che collegare il vostro smartphone e rivedere così i dati sul sonno, o scegliere magari di riprodurre musica rilassante mediante la lampada, che funge anche da altoparlante. La lampada dispone sia di programmi di sveglia che di conciliazione del sonno, che utilizzano le simulazioni del tramonto e delle albe per garantire un risveglio naturale e delicato. Ci sono anche diversi programmi di rilassamento come quello di coerenza cardio, che dovrebbero aiutarvi a rilassarvi.

Milklion Massage Roller Ball

Anche se il suo scopo originale è quello di alleviare i muscoli doloranti, questa roller ball può favorire anche il rilassamento. Compatibile con le dimensioni del vostro palmo, la ball può essere facilmente controllata con una sola mano e può essere utilizzata ovunque sentiate un accumulo di stress.

Non c’è elettricità o batterie, e la quantità di pressione è controllata da quanto si esercita. Pertanto, se si desidera un massaggio più profondo, sarà sufficiente premere più forte. C’è anche un foro sul fondo per riempire la palla con olio da massaggio o crema: le dimensioni compatte la rendono facile da inserire nel bagaglio a mano quando si viaggia!

Massaggiatore per la testa

È un regalo ideale per la famiglia e per le persone care che necessitano di un rapido sollievo dallo stress. Il massaggiatore per la testa è infatti il modo più semplice per rilassarsi e vi consigliamo di non sottovalutare la potenza di questo piccolo dispositivo, che vi lascerà con sensazioni molto positive. Disponibili anche le varianti di scratcher, per il retro.

Massaggiatore per collo e schiena Naipo con calore

Questo massaggiatore per collo e schiena potrebbe diventare il vostro nuovo migliore amico. Ha quattro impostazioni per un massaggio Shiatsu e altre alternative utili per potersi rilassare e alleviare la tensione muscolare. Ma non si limita solo a collo e schiena: è anche possibile utilizzarlo su spalla, zona lombare, vita, gamba, polpaccio, piede o ovunque ne abbiate bisogno, grazie alla sua forma versatile.

Con erogazione di calore naturale e con adattatore per auto incluso, potrete utilizzarlo anche per lunghi viaggi.

Auricolari wireless Samsung Gear IconX

Sono tra i nostri auricolari preferiti. Utili compagni di corsa e di allenamento, questi accessori Samsung hanno una modalità di auto-tracking che rileva l’attività che state facendo e registra il tempo, la distanza e le calorie bruciate.  È inoltre possibile caricare la musica dal telefono direttamente sugli auricolari.

Samesay Breo iSee 3S

Questo accessorio è fantastico per poter dare sollievo immediato dallo stress. Si rivolge in particolar modo a chi soffre di mal di testa, permettendovi di fruire di tre diverse modalità di pressione dell’aria, da quella più leggera  quella più intensa. Stimola la circolazione del sangue intorno al viso e agli occhi e riduce il gonfiore e le occhiaie. Ha anche un altoparlante incorporato per diffondere musica rilassante, può piegarsi in un formato compatto ed è ricaricabile con un cavo USB.