Le fotocamere con stampa istantanea sono diventate un acquisto di riferimento sempre più diffuso nel corso degli ultimi anni, e l’estate 2018 dovrebbe rappresentare un periodo particolarmente florido per questo genere di shopping.

Per supportarvi in questo acquisto, abbiamo scelto di fornirvi 7 ipotesi tra le migliori in commercio. Vediamole insieme, una per una!

Fujifilm instax mini 90

fotocamere con stampa istantanea - Fujifilm instax mini 90

La Fujifilm instax mini 90 è la migliore fotocamera istantanea del momento. Ha un design retrò irresistibile, ha la possibilità di regolare automaticamente le sue impostazioni in base alle condizioni di luce, può fornire stampe di alta qualità in pochi secondi.

Garantisce inoltre varie modalità di acquisizione delle immagini, come quelle a bassa velocità dell’otturatore per l’acquisizione di effetti luminose, e una modalità a doppia esposizione in cui due immagini vengono prodotte su un singolo foglio di pellicola. La fotocamera è disponibile in due colori: marrone e nero.

Fujifilm instax mini 9

fotocamere con stampa istantanea -Fujifilm instax mini 9

È una delle più note fotocamere a pellicola istantanea in circolazione: la Fujifilm instax mini 9 può garantire stampe di dimensioni di una carta di credito utilizzando la pellicola del produttore. Ha un mirino ottico, una modalità di esposizione automatica e un flash incorporato. Ha anche uno specchietto per i selfie.

Per il suo funzionamento richiede un paio di batterie AA (incluse). La fotocamera è disponibile in cinque colori, tra cui verde lime, blu cobalto, rosa fenicottero, blu ghiaccio e bianco smokey.

Leica Sofort Instant Camera

fotocamere con stampa istantanea - Leica Sofort Instant Camera

La fotocamera istantanea Leica Sofort è l’opzione migliore in termini di qualità assoluta. Ha un design eccezionale, controlli intuitivi e la capacità di produrre stampe con un’eccellente qualità dell’immagine. Sofort offre una miriade di modalità di scatto, tra cui l’autoritratto, l’action, macro, la doppia esposizione. La batteria della fotocamera può durare fino a 100 foto, prima di necessitare di una ricarica.

Leica offre la fotocamera istantanea Sofort in tre colori: bianco, arancione e menta. La pellicola da usare può essere sia quella proprietaria, di Leica, sia quella disponibile per Fujifilm instax mini.

Prynt Pocket for iPhone

fotocamere con stampa istantanea - Prynt Pocket for iPhone

Prynt Pocket for iPhone, come suggerisce il nome, è un dispositivo che serve a stampare le immagini che hai catturato sul tuo iPhone. Ha una batteria ricaricabile e un’app dedicata che ti consente di modificare le tue foto prima di stamparle.

Si tratta di un gadget davvero delizioso e interessante ma… anche terribilmente costoso. Disponibile in grigio chiaro, grigio scuro, viola e verde menta, è compatibile con iPhone 5S e versioni successive. Prynt Pocket utilizza la carta proprietaria Zero Ink.

Prezzo: 215 euro

Fujifilm instax SP-3 Mobile Printer

fotocamere con stampa istantanea - Fujifilm instax SP-3 Mobile Printer

Fujifilm instax SP-3 utilizza una connessione Wi-Fi per stampare foto quadrate di alta qualità dallo smartphone o dal tablet, utilizzando una carta proprietaria. Disponibile in bianco o nero, il gadget richiede solo 13 secondi per stampare una foto, utilizzando un metodo OLED davvero all’avanguardia.

Prima di stampare la foto potete inoltre modificare e aggiungere effetti creativi alle vostre immagini mediante un’app intuitiva messa a disposizione per device mobili. Instax SP-3 ha una batteria ricaricabile in grado di fornire fino a 160 stampe con una singola carica.

Polaroid Snap Touch

Polaroid Snap TouchPolaroid Snap Touch è una fotocamera con touchscreen da 3,5 pollici in grado di permettere agli utenti di adattarsi facilmente dall’acquisizione di immagini da smartphone… all’acquisizione di foto reali. Il dispositivo è in grado di acquisire immagini da 13 MP e video Full HD, e memorizzarli su una scheda microSD.

Gli utenti possono collegare Snap Touch a uno smartphone tramite Bluetooth per trasferire e stampare foto. Grazie al touchscreen della fotocamera, è inoltre possibile modificare le immagini e aggiungere i propri personali effetti creativi.

Snap Touch è disponibile in diverse opzioni di colore, tra cui nero, blu, rosa, viola, rosso e bianco. Funziona con carta Zero Ink.

Fujifilm instax Square SQ10

fotocamere con stampa istantanea - Fujifilm instax Square SQ10

Instax Square SQ10 è un nuovo tipo di fotocamera Fujifilm, progettato per attirare gli appassionati di Instagram, e non solo. È un ibrido tra un digital snapper e le famosissime fotocamere istantanee della società, progettate per stampare foto su un nuovo tipo di pellicola instax Square.

SQ10 può anche acquisire foto digitali con una risoluzione di 1.920 per 1.920 pixel utilizzando un sensore con obiettivo f / 2.4. È possibile memorizzare fino a 50 immagini nella memoria incorporata della fotocamera e, naturalmente, molto altro su una scheda microSD da inserire.

Il display LCD da 3 pollici, presente sul retro della fotocamera, consente di comporre i vostri scatti, visualizzarli in anteprima dopo l’acquisizione e modificarli prima della stampa. Sono disponibili numerose modalità di scatto tra cui l’opzione di doppia esposizione.